Otto reti nella seconda uscita, doppiette per Finotto e per il baby dell’under 18 Puletto

Migration

spal

8

bassa anaunia

0

SPAL: Alfonso (46’ Abati), Spaltro (46’ Dickmann), Almici (46’ Celia), Esposito (60’ Abou), Nador (46’ Dalle Mura), Peda (46’ Meccariello), Puletto (65’ Saiani), Murgia (46’ Zanellato), Wilke Braams (46’ Finotto), Mancosu (46’ Tunjov), Di Francesco (46’ D’Orazio). All. Venturato

BASSA ANAUNIA: Fall, Cattani, Dalpiaz, Falvo, Gironimi, Giacomelli, M. Iob, P. Iob, Jachic, Lucchini, Misimi. All. Bernhardt

Arbitro: Poli di Trento

Marcatori: 17’ Di Francesco, 26’ e 53’ Puletto, 32’ Wilke Braams, 60’ Tunjov, 62’ Dickmann, 64’ e 85’ Finotto

Dopo le 14 reti rifilate al malcapitato Tnt Monte Peller, la Spal si ‘accontenta’ di aggiudicarsi il secondo test precampionato andando a segno otto volte. Di fronte ai dilettanti della Bassa Anaunia, che partecipano al campionato di Promozione, i biancazzurri sbloccano il risultato con Di Francesco e vanno al riposo sul 3-0. Nella ripresa poi la squadra di Venturato arrotonda il punteggio fino all’8-0, con doppiette del baby Puletto e di Finotto.

Il tecnico si affida al tradizionale 4-3-1-2, con Alfonso tra i pali, Spaltro, Peda, Nador e Almici in difesa, Murgia, Esposito e Puletto in linea mediana e Mancosu alle spalle delle punte Di Francesco e Wilke Braams. È proprio una combinazione tra le due punte che permette ai biancazzurri di passare in vantaggio, col messicano che serve a ‘DiFra’ la palla dell’1-0. Prima dell’intervallo c’è gloria anche per Puletto e Wilke Braams, che sfruttano al meglio i suggerimenti di Di Francesco e Spaltro. Nel secondo tempo entrano Abati, Dickmann, Meccariello, Dalle Mura, Celia, Zanellato, Abou, Tunjov, Saiani, D’Orazio e Finotto. Una girandola di cambi che non mina gli equilibri della Spal, nuovamente a segno con Puletto. Bellissimi le reti di Tunjov e Dickmann che portano i biancazzurri sul 6-0. Infine, partecipa alla fiera del gol anche Finotto che prima concretizza una bella azione corale e poi viene imbeccato dall’ottimo Tunjov per il definitivo 8-0.

Le prossime amichevoli della squadra di Venturato sono fissate per sabato e domenica a Mezzana rispettivamente contro Real Vicenza e Rappresentativa Alto Adige-Sudtirol.

s.m.