Partenza soft per la Sama: il 10 ottobre a Savigliano

Migration

Partenza morbida in campionato il 10 ottobre per la Sa.Ma. Portomaggiore (nella foto un momento della scorsa stagione, foto BusinessPress), in trasferta a Savigliano nel Cuneese. Ieri sono stati ufficializzati i calendari e ai gialloblù al debutto è toccata una neo promossa in Serie A 3.

"Si comincia in discesa. Tutto sommato è una partita alla portata – commenta il direttore generale della Sa.Ma. Giorgio Marzola – anche se nel nostro sport non si può mai sapere con certezza. Ho avuto modo di incontrare il presidente della Monge Gerbaudo Savigliano la scorsa settimana, nell’incontro in Lega, e ne ho ricavato una buona impressione. Mi ha detto che vogliono salvarsi dopo aver centrato la Serie A dopo un lungo e faticoso inseguimento".

I tifosi gialloblù faranno gli scongiuri per la seconda giornata del Girone Bianco: in casa con Sol Lucernari Montecchio Maggiore. "È la nostra bestia nera: l’anno scorso abbiamo perso in campionato in entrambi i confronti e l’anno prima in coppa Italia di Serie B. Ma i tabù sono fatti anche per essere infranti".

La terza giornata i portuensi saranno in Lombardia, regione nella quale faranno visita al Brugherio, quarta classificata l’anno scorso, ma sconfitta all’andata, risultato che si spera sia di buon auspicio.

A metà girone c’è il ciclo di ferro: dalla quarta alla nona giornata la Sa.Ma. affronterà Pineto, Macerata, Fano e Grottazzolina, vale a dire le più accreditate per lottare per la promozione.

"La favorita per la vittoria finale ritengo sia Grottazzolina, una squadra al debutto nel nostro girone: l’anno scorso è arrivata ai playoff e ha costruito un organico di valore. Subito dietro Macerata, Fano e Pineto", sono le papabili per tentare la scalata alla serie A2 secondo Giorgio Marzola.

Da non perdere l’ultima partita del girone di andata: a Portomaggiore il 26 dicembre arriverà Geetit Bologna nel derby emiliano.