Pattinatori Estensi fa il pieno e torna da Vigevano con due ori

Le ragazze di Cinzia Roana danno spettacolo davanti a una platea qualificata con Synthesis e Delta Crew

Migration

Si continua a volare con le atlete della Pattinatori Estensi, che trionfano con Synthesis e Delta

Crew nella finale di Vigevano.

Il palazzetto polifunzionale di Vigevano è stato teatro della 48esima rassegna nazionale Uisp Gruppi Folk, che ha visto la partecipazione di oltre 60 società con 121 gruppi in gara a contendersi gli ambiti titoli nazionali.

Primo a scendere in pista per la Pattinatori Estensi nella giornata di venerdì, il Quartetto Synthesis composto da Linda Milani, Carlotta Romagnoli, Simona Soattin e Sueli Tonioli.

Le 4 formidabili atlete hanno eccelso in tecnica e presentazione artisica interpretando il loro disco Links con grande precisione ed eleganza e classificandosi al 1° posto nella categoria Junior Professional.

Nella giornata di sabato, il quartetto Spicy, composto da Sofia Scanavacca, Sofia Santolini, Sofia Di Paola, Gabriela Ipate ha gareggiato nella categoria Quartetti Professional Giovani classificandosi al quarto posto, proprio ad un soffio dal podio.

Energica e frizzante la coreografia Four Jackson delineata sulle musiche di Michael Jackson.

Nell’ultima giornata di gare, è volato in testa alla classifica della categoria Gruppi Under 18 Professional con un punteggio senza eguali il gruppo Delta Crew, composto da Dafne Borghi, Alice Cornacchia, Sofia Di Paola, Matilde Franchini, Aurora

Gherardi, Gabriela Ipate, Sonia Lascari, Sofia Santolini, Sofia Scanavacca, Giada Tartari, Sofia Viola e Vittoria Grassi in sostituzione della titolare Vittoria Vaccari.

Le atlete si sono esibite nella strepitosa coreografia Be Rock sulle note di un medley di

grandi successi dei Queen, conquistando il gradino più alto del podio.

Una rassegna ricca di successi e di emozioni per le atlete e le allenatrici Cinzia Roana e Federica Faccini, sempre presenti a bordo pista in questo lungo ed avvincente week end di gare.