Pecchia: "Rispetto la Spal, ma siamo in crescita"

Migration

Fabio Pecchia (foto) ostenta ottimismo. Dopo aver debuttato sulla panchina grigiorossa con una vittoria a Pescara, l’ex tecnico dell’Hellas Verona ci riprova con la Spal. " Non siamo preoccupati – assicura –. Per i biancazzurri c’è il giusto rispetto: quella di Marino è una squadra forte, di serie A e costruita per vincere. Cercheremo di affrontare la gara con personalità e sono curioso di vedere i passi in avanti effettuati dai ragazzi. In settimana ho visto entusiasmo e voglia di lavorare, ed è già una grande soddisfazione. I miglioramenti però si vedono solo in partita. Per quanto riguarda i giocatori in dubbio, Terranova ha potuto allenarsi tutta la settimana a pieno carico, inoltre abbiamo rivisto Ceravolo.

Questo chiaramente mi fa piacere, perché abbiamo bisogno di tutti per poter affrontare al meglio tutte le partite. Il mercato? Io e Braida abbiamo idee molto chiare al riguardo, però la finestra di gennaio è sempre molto difficile. Cercheremo di fare le scelte giuste, però di questo parleremo dopo la sfida con la Spal: al momento ho a disposizione questo gruppo, quindi devo provare a tirare fuori il massimo da ognuno dei giocatori che ci sono adesso".

Sulla formazione invece mister Pecchia fa pretattica. "Al momento non so ancora chi giocherà e in che posizione – continua –, ma ho bisogno della disponibilità di tutti come l’ho avuta per esempio da Valzania durante l’ultima partita. Poi ovviamente toccherà a me scegliere chi mandare in campo, anche in base all’avversario. Terranova? È un giocatore importante e in settimana mi ha dato buone sensazioni, ma è anche vero che arriva da un periodo difficile: valuteremo le sue condizioni. Anche in avanti sono indeciso: sia Ciofani che Strizzolo stanno bene, quindi dovrò prendere una decisione. Questo comunque non mi crea problemi, anzi sono contento se i ragazzi mi mettono in difficoltà".