Pesistica, crossfit e fitness: ecco la squadra agonistica della palestra My Field

Migration

E’ stata presentata sabato nella sede di via Toscanini la squadra agonistica della palestra My Field, una delle ultime realtà sportive del territorio, diretta da Alessio Scapoli, ex rugbista ed appassionato atleta multisportivo. La neonata formazione parteciperà a gare di pesistica olimpica, crossfit e functional fitness con 16 atleti fra ragazzi e ragazze estremamente motivati nello sposare il progetto.

"Presentare al pubblico la squadra, consegnare il materiale agli atleti per me oggi è il coronamento di un progetto che desideravo realizzare già da un po’ – dice Scapoli –.

L’idea nasce dall’esigenza e desiderio di creare in palestra, con lo stesso spirito che c’è in una squadra di rugby, un gruppo coeso per portare questa passione ad un livello più alto.

Vedere gli atleti che si allenano con impegno e passione mi ha dato la spinta ed insieme ad alcuni amici abbiam provato a realizzarla.

Parlo di Marcello Gamberoni che seguirà gli agonisti in palestra, ma anche di Fabio Panareo di Fiditalia e di mio fratello Marco, contitolare di Domus Gaia, che sono diventati i nostri primi sponsor di maglia.

Insieme è proprio la parola che racchiude perfettamente il progetto, dove l’aiuto di tutti è finalizzato verso il risultato.

Ricreare quello spirito di gruppo in palestra, con atleti che si impegnano e si allenano per un obiettivo, per me vuol dire tanto – chiude Scapoli –. Vedremo nel tempo di consolidare questa fase embrionale e portarla avanti sempre meglio".