Playoff, per la Primavera è il giorno della verità

Migration

Il giorno della verità è finalmente arrivato. Oggi pomeriggio alle 15 a Monteboro la Spal va a caccia di una storica qualificazione ai playoff del campionato Primavera 1. I padroni di casa dell’Empoli però lottano per lo stesso obiettivo, e al termine di 90 minuti di fuoco nelle Final Six che mettono in palio lo scudetto ci sarà posto soltanto per una squadra.

Già, perché oggi si disputa l’ultima giornata di regular season, e le prime cinque della classe (Inter, Juventus, Sampdoria, Roma e Atalanta) hanno già staccato il pass per i playoff. Resta solo un posto, con la Spal che ha due punti di vantaggio sull’Empoli e può quindi accontentarsi di un pareggio per brindare alla qualificazione. Al contrario, i toscani devono assolutamente vincere. Si profila comunque una gara dall’esito estremamente incerto e all’insegna dell’equilibrio (l’Empoli ha vinto i due precedenti stagionali, prima in Coppa Italia e poi in campionato), col grande caldo e la tenuta psico-fisica delle squadre che incideranno in maniera profonda sull’andamento del match.

Ancora indisponibile Cuellar, il cui debutto nella Nazionale maggiore della Bolivia non è stato fortunato (è partito titolare in Copa America contro il Paraguay, ma è stato espulso per doppia ammonizione prima dell’intervallo). Oggi mister Scurto deve rinunciare pure agli infortunati Iskra, Simonetta e Wozniak.

Il dubbio principale però riguarda le condizioni di Peda: se il polacco risponderà presente affiancherà Csinger al centro della difesa, in caso contrario toccherà di nuovo a Raitanen agire in coppia con l’ungherese.

Risultano diffidati Colyn, Galeotti, Peda (foto Bp) e Yabre: in caso di qualificazione ai playoff, le ammonizioni verrebbero azzerate, però se i quattro giocatori in questione rimediano oggi un cartellino giallo saranno costretti a saltare la prossima gara. La partita non verrà trasmessa su Sportitalia, però tifosi e appassionati la potranno seguire in diretta streaming sul sito ufficiale della Spal. s. m.