Podio di categoria a Brasimone per Barbieri, tanti ferraresi al via al Lago di Ledro

Migration

La società Ferrara Triathlon, nel vivo della stagione, iscrive 14 atleti in due importanti gare del circuito Italiano FITRI, due Triathlon Sprint (750m nuoto – 20km bici – 5 km corsa) storici nel panorama italiano del Triathlon.

Al Lago di Brasimone sono presenti Riccardo Barbieri e Matteo Chiossi, entrambi portano a termine una gara durissima soprattutto per l’impegnativa frazione di 20km in bici tracciata sui declivi dell’appennino Tosco-Emiliano, e in questa manifestazione Barbieri porta a casa un prestigioso 3° posto nella Categoria M1.

Al Lago di Ledro (TN) invece è andata in scena una delle gare più spettacolari della stagione, nellla quale i tracciati delle 3 frazioni abbracciano l’intera Valle di Ledro.

Numero chiuso a 800 atleti partecipanti per ragioni di sicurezza, per un colpo d’occhio mozzafiato ed un folto pubblico entusiasta per una giornata perfetta sotto tutti i punti di vista, per chi gareggiava e per chi ha assistito.

Ben dodici sono stati gli atleti estensi a rappresentare al via la società Ferrara Triathlon: si tratta di Cinzia Zambelli, Alice Cristofori, Anita Bergamini, Marco Vitali, Massimo Valentini, Marco Venturoli, Fabio Foresti, Carlo Pupeschi, Roberto Bergamasco, Lorenzo Quintabà, Roberto Piazzi e Fabio Bonamici.

Per tutti un ottimo risultato e una partecipazione comunque impegnativa e prestigiosa.

re. fe.