Poker in rimonta alla Primavera Va a segno anche Zuculini

Per i giovani di mister Grieco un’ottima impressione, con la stellina Rao in bella evidenza

Migration

spal

4

spal primavera

1

SPAL (4-3-1-2): Thiam (1’ st Pomini); Fiordaliso, Arena (1’ st Dalle Mura), Meccariello, Celia (12’ st Almici); Murgia (6’ st Prati), Zuculini, Proia; Rabbi; Moncini (23’ st Rauti), Finotto. All. Venturato

SPAL PRIMAVERA: Martelli, Firman, Cavallini (22’ st D’Agata), Meneghini (16’ st Longoni), Verza (31’ st Barillà), Gobbo (31’ st Jungbauer), Semenza, Contiliano (31’ st Marcolini), Angeletti (1’ st Tozaj), Boccia (16’ st Aurino), Rao (12’ st Imputato). All. Grieco

Arbitro: Zanoncelli

Marcatori: 9’ pt Semenza, 34’ pt Rabbi, 37’ pt Zuculini, 38’ pt e 11’ st Finotto

Dopo aver travolto il Medicina Fossatone con un eloquente 8-0, la Spal chiude la settimana che porta alla sosta del campionato di serie B faticando più del previsto per superare la Primavera biancazzurra.

La selezione di Grieco infatti impegna severamente la prima squadra, costretta subito ad inseguire e incapace di andare in rete per oltre mezz’ora.

Nel giro di quattro minuti poi Rabbi, Zuculini e Finotto ribaltano la situazione, e nella ripresa lo stesso Finotto fissa il punteggio sul 4-1.

In via Nievo, davanti a circa 200 spettatori, mister Venturato getta nella mischia praticamente tutti i giocatori rimasti ai box nel test di giovedì scorso.

Così, davanti a Thiam viene schierata una linea a quattro composta da Fiordaliso, Arena, Meccariello e Celia, un centrocampo formato dal rientrante Murgia, Zuculini e Proia, sulla trequarti Rabbi e in attacco Moncini e Finotto. Di fatto, escludendo gli atleti impegnati con le rispettive nazionali (Esposito, Tunjov e Peda) e quelli infortunati (Tripaldelli e Varnier), soltanto Alfonso, Dickmann e Maistro non sono stati utilizzati nelle due amichevoli disputate questa settimana.

Per loro comunque si tratta di riposo precauzionale, che non mette in discussione la loro presenza sabato prossimo contro il Genoa. Piuttosto, in avvio di ripresa Murgia – che non giocava da quasi un mese – si ferma improvvisamente, lasciando il campo claudicante.

A quanto pare però non si tratterebbe di un problema significativo, quindi il centrocampista dovrebbe proseguire regolarmente il proprio percorso di recupero.

Per quanto riguarda la partitella, da segnalare innanzitutto la bellissima prestazione della Primavera che passa in vantaggio con una spettacolare rete di Semenza dalla lunghissima distanza. La squadra di Grieco mette più volte in seria difficoltà la difesa spallina, con la stellina Rao in grande spolvero. Nella prima squadra invece buona la partita di Zuculini in cabina di regia, condita anche da una rete nel primo tempo.

s.m.