Portuense a Sesto Imolese con Del Mastio in panchina

Trasferta per l’Argentana a Castel San Pietro, mentre il Mesola ospita il Fosso Ghiaia

Migration

E’ il giorno del debutto di Dino Del Mastio alla guida della Portuense, subentrato ad Alessandro Baiesi, dirottato alla direzione tecnica e del mercato. I rossoneri hanno una partita delicata a Sesto Imolese, uno scontro diretto per non retrocedere, già sconfitto a domicilio ma in coppa. Del Mastio recupera capitan Formigoni e potrebbe gettare nella mischia, dopo i fuoriquota Vitali e Sibi, anche il centrocampista Mehdi, 26 anni, proveniente da un campionato equivalente alla serie B tunisina.

Si farà un tentativo anche per Simone Laghi, attaccante di vent’anni arrivato dal Chiasso (serie B svizzera), ex giovanili di Spal e Sassuolo.

Il ragazzo si è sottoposto a un intervento di appendicite, gli hanno tolto i punti: si farà un tentativo. In trasferta anche l’Argentana, che a Castel San Pietro contro la Libertas potrebbe schierare il nuovo acquisto Fantoni (Portuense) e forse anche Igboeli (Casumaro), che Bruschi ha trattato in settimana. Segno che i granata credono ancora a una rimonta in un campionato fin qui in salita dal primo momento.

Il Mesola torna sul Po, dove è atteso il Fosso Ghiaia: "E’ una squadra alla portata – dice il presidente castellano Massimo Modena – Veniamo da due sconfitte consecutive, è necessario cambiare rotta, soprattutto in casa, dove abbiamo vinto solo alla prima giornata di campionato".

Tornano a disposizione Pittaluga, Perini e Mangolini, mentre hanno salutato la compagnia bomber Bellemo, che ha accettato l’offerta del Cavarzere, Promozione veneta, per avvicinarsi a casa. Ha scelto addirittura la Terza categoria Mattia Rizzi, che andrà che alla Rivese, una frazione di Ariano. In arrivo Simone Cantelli, ex Portuense e Del Duca Grama, un ritorno, e Luca Franzato dalle giovanili della Clodiense.

Nell’altro girone viaggia a vele spiegate la matricola X Martiri. A Porotto ci sarà la pericolante Quarantolese, avversario alla portata data la serie di risultati positivi dei porottesi, che stanno rapidamente scalando la classifica verso posizioni molto interessanti.

"E’ una squadra da affrontare con l’atteggiamento giusto – dice il direttore sportivo Riccardo Alberani – Veniamo da due vittorie consecutive, l’avvento di bomber Marongiu è stato ottimo, si è inserito bene nel gruppo, soprattutto con i compagni di reparto".

In casa il Casumaro, dove è atteso l’Atletico SPM di San Cesario. "Dobbiamo solo vincere – è l’auspicio di Marcello Sfargeri, direttore sportivo rossoblù – Il risultato pieno ci manda dalla quinta giornata, l’Atletico ha solo due punti più di noi, dobbiamo approfittare del turno casalingo".

Franco Vanini