Portuense autoritaria fuori casa Il Sesto sfiora il pari nel recupero

Sesto Imolese

1

Portuense

2

SESTO IMOLESE: Baldazzi, Galassi (10’ st Mari), Drei, Giunchedi, Mazzacan, Melloni, Visani (22’ st Dattoma), Piancastelli, Sabbatani (1’ st L. Spada), Capone, Brini. A disposizione: Pierotti, A. Spada, Migliaccio, Nga, Cacciari. All.: Neri.

PORTUENSE: Guidi, Bianconi (1’ st Mazzoni), Zanella, Mazzini (25’ st Sorvani), Meli, Bonora, Kalaja (35’ st Musacchi), Telloli, Colombani (45’ st Sorghini), Pierfederici (14’ st Jouin), Sarto. A disposizione: Othmani, Dall’Angelo, Nicolasi, Fantoni. All.: Baiesi.

Arbitro: Sani di Faenza.

Reti: 3’ pt Kalaja (P), 19’ pt Capone (S), 29’ pt Colombani (P).

Note: ammoniti: Giunchedi (S), Piancastelli (S), Telloli (P), Colombani (P), Mazzoni (P).

Vittoria di misura per gli ospiti della Portuense nel primo turno di Coppa Italia Promozione, in quel di Sesto. Nel primo tempo pronti, via, il risultato si sblocca al terzo minuto con l’ingegnoso goal di Kalaja, che dopo un fraseggio intenso in area anticipa la difesa, lasciando presto il segno in questa partita. Al 6’ viene trattenuto Colombani in area, ma si prosegue. E’ invece più ovvio il fallo di Bianconi nella propria area al 19’, che porta Capone sul dischetto: il numero 10 resta freddo e non sbaglia, spiazzando Guidi e riportando gli imolesi a parità. Il Sesto domina per i minuti seguenti con due azioni pericolose che non vanno a segno. Rispondono subito alle pressioni gli ospiti con un volo di Colombani che gonfia la rete grazie a una brillante incornata, al 29’. Il gioco prosegue sempre più intenso, culminando con il goal di Pierfederici del Portuense al 40’, ma la bandierina si alza: è fuorigioco. I ritmi restano alti, ma senza reti, fino allo scadere dei due minuti di recupero assegnati. Nella seconda frazione di gioco, con una sostituzione per squadra, il Sesto cresce nel tempo, ma ormai siamo agli sgoccioli: il direttore assegna 5’ minuti di recupero. I locali non demordono finchè al 92’ colpiscono una traversa clamorosa, un’ultima occasione sprecata.