Portuense nella tana del Castenaso Esame con la seconda in classifica

Assente il capitano Formigoni, come l’infortunato Scaglione. La notizia positiva è il recupero. del vice capitano Telloli.

Portuense nella tana del Castenaso  Esame con la seconda in classifica

Portuense nella tana del Castenaso Esame con la seconda in classifica

Trasferta ad alto rischio per la Portuense. I rossoneri nell’anticipo di oggi pomeriggio (ore 15) saranno a Castenaso con l’Atletico, seconda in classifica. Una squadra in salute, ma con pochissime probabilità di acciuffare la capolista Massa Lombarda, che viaggia con il vento in poppa, ha 8 punti di vantaggio e lascia le briciole per strada alle inseguitrici. Il Castenaso ha 12 punti di vantaggio sulla Portuense, con la quale ha vinto all’andata.

"Era stata una sconfitta di misura – ricorda Alessandro Baiesi, all’epoca alla guida della squadra, ora team manager – una brutta partita, con pochi spunti da una parte e dall’altra. Nel finale avevamo avuto la possibilità di accorciare su calcio di rigore, ma l’abbiamo sprecata. Il Castenaso è una squadra esperta, con diversi elementi con trascorsi in categorie superiori, gente come gli ex granata Semprini e Pappalardo, ma non solo. E’ una squadra che si difende bene: se si va in svantaggio, poi è difficile rimontare. Dovremo quindi fare attenzione". "Sarà durissima – aggiunge mister Del Mastio – ci misuriamo con una squadra forte ed esperta e su un campo piccolo: ci sarà da soffrire". Portuense senza il capitano Luca Formigoni, il sabato lavora e non potrà essere della partita, così come l’infortunato Scaglione. La notizia positiva è il recupero del vice capitano, il jolly Telloli; nella partita precedente, il derby con il Mesola, aveva giocato solo uno scampolo di gara nel finale, a Castenaso sarà a disposizione dall’inizio.

f. v.