Portuense piccola piccola: in casa col Mordano arriva la terza sconfitta di fila

portuense

1

placci bubano

3

PORTUENSE: Guidi, Sovrani, Di Francesca, Juin, Meli, Nicolasi (30’st Musacchi), Sorghini (40’st Dall’Angelo), Bonora, Allegrucci (20’st Colombani), Pierfederici (36’st Telloli), Sarto. All. Baiesi.

PLACCI BUBANO MORDANO: Sanarelli, Gerardi, Gentilini (25’st Bertocchi), Tagliaferri, Loreti, Di Trani, Pirazzoli, Bonora (26’st Lazzarini), De Martino, Tafisandarel (44’st Montefiori), Franchini (32’st Fabbri). All. Lobello.

Arbitro: Lorenzo Rossi di Cesena.

Marcatori: 13’pt De Martino, 42’pt Sarto, 20’st Di Trani, 21’st (rig.) Franchini.

Note: ammoniti Pierfederici, Loreti, Pirazzoli, Tafisandarel.

E’ una Portuense piccola piccola, senza qualità a centrocampo, fragile in difesa e che si smarrisce facilmente. E’ la terza sconfitta consecutiva per i rossoneri, l’ultima della serie arrivata nello scontro diretto per evitare i play out. I romagnoli passano in vantaggio al 13’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, un rimpallo favorisce De Martino, il poderoso centravanti si gira bene e trova l’angolo lontano. Fino al 44’ succede poco e nulla finché Sarto trova il pareggio con una bella punizione dal limite. In avvio di ripresa il Placci sfiora il vantaggio con un tiro di controbalzo di Tafisandarel, cui si oppone Guidi. All’8’ fuga solitaria di Pierfederici, davanti al portiere si impappina. Al 15’ è Allegrucci a chiamare in causa il portiere, che sventa; al momento del rilancio si fa soffiare il pallone, Tagliaferri sbroglia. Nel momento migliore della Portuense il Placci torna in vantaggio, approfittando di un liscio di un difensore e la poca reattività del portiere. Al 21’ la difesa rossonera si fa trovare scoperta in contropiede e commette un fallo da rigore, trasformato da Franchini. Nel finale, complici le tante assenze e i limiti a centrocampo, il Placci amministra facilmente il vantaggio.

Franco Vanini