Prima Divisione, doppio impegno per le Aquile

Due giorni intensi di gare al Mike Wyatt Field: per la squadra dei coach Golfieri e Sacco a disposizione un roster di circa 20 giocatori

Si disputa nel weekend la seconda tappa del campionato nazionale di flag di 1° Divisione e le Aquile tornano in campo per una 2 giorni intensa che vedrà gli estensi disputare un totale di 6 partite.

Le partite si disputeranno, come accaduto nella prima giornata, al Mike Wyatt Field di via Cimarosa eletto a sede di tutte le partite di campionato per la regular season di 1° Divisione. Per la squadra allenata da Golfieri e Sacco che hanno a disposizione un roster di circa 20 giocatori, ci sarà qualche avvicendamento nelle due giornate di partite: sabato in cabina di regia Alessandro Golfieri, che sarà però assente domenica e verrà sostituito da Negretto, mentre sempre domenica mancherà Medini e per l’intero weekend non ci sarà Bello, grande protagonista della prima giornata di campionato e impegnato con la nazionale tackle.

In compenso ci saranno alcune new entry, con Ghirotti dai Warriors Bologna e Montaresi, anche lui in prestito ma dai Panthers Parma, per chiudere con Rivelli, proveniente dagli Alligators Rovigo.

Oggi le Aquile inizieranno con gli imbattuti Raiders Roma alle 11.30, mentre alle 14.10 toccherà ai Refoli Trieste altra ottima squadra con una sola sconfitta fino ad ora e poi alle 16.50 i65ers Arona.

Domenica invece alle 10.30 gli estensi affronteranno i Thunders Trento, alle 13.10 i Ronin Ortona e chiuderanno la due giorni di flag alle 14.30 contro gli X-Men Correggio. Per coach Golfieri si prospetta un weekend intenso ma con le Aquile che possono tranquillamente dire la loro.

"Weekend non facile, oggi abbiamo tre partite impegnative con squadre molto forti e domenica con l’assenza di alcuni giocatori dovremo giocare un tipo di attacco differente, ma il roster lungo ci permette di schierare buoni giocatori in tutte le posizioni, rimanendo quindi competitivi per tutto il weekend".

Anche in difesa coach Sacco dovrà gestire qualche forfait: "Sicuramente l’assenza di Bello, impiegato con grande efficacia anche in difesa nella prima giornata, si farà sentire ma abbiamo altri validi giocatori come Bindini, Bottoni e Osnato per coprire i passaggi in profondità e Masi sostituirà l’assente Chiesa come linebacker ed inoltre possiamo contare sugli ottimi blitz di Zanella e Franco".

La squadra estense arriva a questo secondo appuntamento dopo il positivo esordio di due settimane fa che ha visto Golfieri e compagni esordire in 1° Divisione con una vittoria ed un pareggio; ora si tratta di dare conferma a quanto di buono mostrato fino ad ora.

Per alcune delle partite in programma è prevista anche la diretta sul canale Youtube di Fidaf Tv; in particolare, per quanto riguarda le Aquile saranno trasmesse le partite contro i Refoli Trieste e i 65ers Ortona in programma oggi.