Primavera al tappeto a Padova, adesso è quarta

Bellissimo successo invece per l’under 16 sul campo dell’Hellas Verona, e terzo posto in classifica

Migration

Disco rosso a Padova per la Spal, che nella decima giornata del campionato Primavera 2 rimedia una brutta sconfitta contro una squadra che gravita nelle ultime posizioni della classifica.

Allo stadio Appiani finisce 2-1 per i biancoscudati, che nei primi nove turni avevano vinto solo due volte.

La squadra di Grieco resta quindi inchiodata a 21 punti e scende al quarto posto, superata dal Monza. Si isola al primo posto in classifica il Genoa (4-1 sull’Alessandria), che approfitta del ko del Parma contro la Feralpi Salò per andare in fuga. Il Grifone quindi al momento è a +3 sui ducali, +4 sul Monza e +5 sulla Spal.

A Padova per i padroni di casa sono decisive le reti di Pedron e Beccaro, mentre ai biancazzurri non basta il gol di Angeletti su assist di Franzoni. Nel prossimo turno, tra una settimana in casa contro l’Alessandria (terzultima della classe), è chiaro che la Spal dovrà necessariamente rimettersi in carreggiata.

Il settore giovanile biancazzurro però si può consolare col bellissimo successo della selezione under 16 sul campo dell’Hellas Verona.

La squadra di Troiano si impone di misura (0-1) grazie ad una rete eccezionale di Tursi nel corso della ripresa.

Grazie a questo colpaccio, la Spal supera l’Hellas Verona e si porta momentaneamente (le altre squadre devono ancora giocare) al terzo posto in classifica a braccetto col l’Inter.

E domenica prossima è in programma l’ultima giornata di andata in casa contro il Brescia, ultimo in classifica assieme a Sudtirol e Venezia con una sola vittoria all’attivo.

re. fe.