Primavera non va oltre il pari con l’Alessandria

Migration

La Spal pareggia a reti inviolate con l’Alessandria, e la vetta del campionato Primavera 2 si allontana ulteriormente. Dopo la sconfitta rimediata sul campo del Padova, i biancazzurri erano chiamati a fare bottino pieno in casa contro i Grigi, che gravitano nei bassifondi della classifica.

Invece, al centro sportivo Gibì Fabbri la squadra di Grieco (foto) non sfonda il muro alzato dai piemontesi strappando un punticino che lascia l’amaro in bocca. Nonostante tutto, il punto ottenuto con l’Alessandria permette alla Spal di agganciare al terzo posto il Monza, sconfitto nettamente in casa contro il Como (0-3).

Mezzo passo falso pure del Parma, che pareggia in casa col fanalino Pordenone (1-1). Tutti risultati che fanno sorridere la capolista Genoa, che imponendosi sul campo della Cremonese (1-2) vola a +5 sui ducali e +7 su biancazzurri e brianzoli. Sabato prossimo la Spal farà visita all’Albinoleffe, settimo in classifica a -6 dalla squadra di Grieco. A questo punto, il settore giovanile spallino incrocia le dita per le quattro selezioni impegnate oggi, a partire dall’under 18 che alle 15,30 al centro sportivo Gibì Fabbri ospita il Monza (è prevista la diretta sul canale Youtube della Spal).

L’under 17 di mister Pensalfini invece oggi alle 15 affronta il Como in trasferta. Infine, nelle categorie under 16 e under 15 è in programma una doppia sfida tra Spal e Brescia in via Copparo.

I primi a scendere in campo (alle 11) sono i ragazzi dell’under 15 guidati da De Gregorio, mentre alle 13,30 tocca all’under 16 di Troiano sfidare i pari età delle rondinelle.

In campo femminile invece oggi alle 14,30 a Vigarano Mainarda l’Accademia Spal riceve lo Spilamberto: si tratta di un vero e proprio testa-coda, con le biancazzurre prime della classe che affrontano il fanalino del campionato di Eccellenza regionale.

s.m.