Primavera, porte girevoli

Torna Yabre dal Cesena, ufficiale da Parigi il sì di Samuel Noireau-Dauriat

Migration

Sono giorni importanti anche per il mercato della Primavera, che sabato prossimo riprenderà finalmente il campionato ospitando l’Inter alle 13 al centro sportivo Gibì Fabbri. La squadra di Piccareta ha salutato Jionathan Campagna, già sceso in campo in serie D con la maglia del Ravenna.

Al posto dell’esterno d’attacco ieri è stato ufficializzato l’ingaggio di Samuel Noireau-Dauriat, classe 2003 proveniente dal Paris Saint-Germain. Ma non è tutto, perché nel prosieguo della stagione la selezione Primavera potrà contare su Moustapha Yabre, rientrato alla base dopo l’esperienza in serie C nel Cesena.

Il ritorno a Ferrara del terzino sinistro originario del Burkina Faso è destinato a togliere spazio a Matteo Borsoi, che infatti la Spal sta pensando di cedere in D per permettergli di giocare con continuità in un campionato particolarmente impegnativo.

Nello specifico, per Borsoi si registra l’interessamento di Crema e Notaresco.

È prevedibile comunque che nei prossimi giorni il responsabile del settore giovanile spallino Catellani interverrà sia in entrata che in uscita, con l’obiettivo di mettere a disposizione di mister Piccareta una squadra in grado di tagliare senza patemi il traguardo della salvezza.

A proposito di campionato Primavera 1, la Lega serie A ha diramato la programmazione delle gare dalla sedicesima alla ventesima giornata.

Ecco quindi il percorso che attende i biancazzurri dopo il match casalingo con l’Inter: sedicesima giornata Napoli-Spal (mercoledì 2 febbraio alle 12,30), diciassettesima giornata Spal-Juventus (domenica 6 febbraio alle 12,30), diciottesima giornata Sampdoria-Spal (domenica 13 febbraio alle 15), diciannovesima giornata Hellas Verona-Spal (giovedì 17 febbraio alle 12,30), ventesima giornata Spal-Empoli (domenica 20 febbraio alle 12,30).

Contestualmente, è stato comunicato che il recupero della tredicesima giornata tra Spal e Fiorentina si disputerà mercoledì 9 febbraio alle 11 al centro sportivo Gibì Fabbri.

Si profila quindi un vero e proprio tour de force per i biancazzurri, che in questo momento occupano la terzultima posizione nella graduatoria del campionato.

s.m.