Promozione, passano in tre

In Coppa avanzano Mesola, X Martiri e Portuense. Situazione difficile ad Argenta

Migration

Non si presenta in campo a Trebbo di Reno: scatta la sconfitta a tavolino 3-0 e la multa per l’Argentana.

I granata erano largamente incompleti, con diverse defezioni, compresa quella di Leo Rossi, che non ha ancora firmato il contratto: finché l’organico non sarà completato la situazione è in alto mare. Ricordiamo che in coppa la mancata presentazione è un danno d’immagine ma indolore in termini di ripercussioni della giustizia sportiva; in campionato con la nuova normativa bastano due partite per l’esclusione. Per quanto riguarda le partite giocate, la Coppa ha riservato soddisfazioni al Mesola, che ha vinto in riva al Po sul Cotignola 2-1. Successo a spese di una romagnola anche per la Portuense, a Sesto Imolese con lo stesso risultato.

"Abbiamo dominato – commenta soddisfatto patron Antonio Cavallari – il risultato di misura non rende la misura di quanto si è visto in campo: siamo stati superiori per gioco sviluppato e occasioni costruite. I giovani si sono ben disimpegnati, un risultato che fa ben sperare per il campionato.

L’altro aspetto positivo è la duttilità di impiego dei giocatori: Baiesi nel secondo tempo ha provato diversi moduli di gioco, che hanno dato riscontri confortanti".

Giovedì alle 15 a Ferrara la Portuense giocherà in amichevole contro la Spal.

Buon esordio in categoria a Porotto anche per la X Martiri contro Monte San Pietro: partita equilibrata nel primo tempo, dominata dai biancazzurri nella ripresa, ma senza sbloccare la partita. Si è arrivati così ai rigori, con i padroni di casa infallibili dal dischetto.

Stecca invece il Casumaro, messo sotto a San Martino in Spino dalla Quarantolese 4-1. "E’ una sconfitta da commentare – dice il direttore sportivo Sergio Sfargeri –. Non abbiamo demeritato, abbiamo avuto il pallino del gioco per quasi tutti i 90’: siamo stati castigati da errori imperdonabili in questa categoria. Dobbiamo migliorare la fase difensiva, altrimenti si rischia di regalare le partite".

Panzetti ha dovuto fronteggiare l’emergenza tra i pali, la difesa della porta è stata affidata al terzo portiere Aleotti, indisponibili inoltre Benini e Bianchi, tutti dovrebbero tornare in campo domenica prossima al "Merighi" nella prima di campionato con la corazzata modenese Mutina.

f. v.