Ferrara, 15 maggio 2014 - Arcigay sponsor di una squadra di rugby. I ragazzi del Cus Ferrara Rugby, seduti in un pub, cercavano il modo di andare a giocare a un torneo internazionale di rugby che si tiene in Germania a settembre (si gioca a Monaco e rientra tra le manifestazioni legate all’Oktoberfest) ma non avevano i soldi per farlo. 

Fortuna vuole che quella sera a bere una birra con loro c'era un amico iscritto all'Arcigay di Ferrara che gli suggerisce: “Chiedete alla mia associazione di farvi da sponsor”. Neanche a dirlo l'associazione per i diritti gay accetta. Così i ragazzi del Cus Ferrara Rugby (team che gioca nella serie b italiana) grazie all'Arcigay di Ferrara potranno partecipare al torno internazionale di Monaco.

Infatti l'associazione per il riconoscimento dei diritti omosessuali pagherà muta, borse e tute, e iscrizione al torneo per i Roosters (galletti in inglese, nome scelto per la squadra formata dai ragazzi del Cus) che indosseranno maglie color arcobaleno.

La prima uscita pubblica dei Roosters è prevista per sabato prossimo, a Ferrara, in concomitanza con la giornata contro l’omofobia. In quell’occasione i giocatori avranno un banchetto per la raccolta fondi.