Sant’Agostino aspetta Gasparetto La Codigorese sonda Diego Grassi

In uscita dal club ramarro. Daniel e Neffati, che . piace molto al Mesola.. Bicaku e Manfredini contesi.

E’ corte serrata del Sant’Agostino a Daniele Gasparetto: l’esperto ex difensore della Spal è dibattuto tra la permanenza a Legnago, neo promossa in Lega Pro, o accettare la proposta del club ramarro, scendendo tra i dilettanti, dove troverebbe l’amico del cuore, Eros Schiavon. "Gli abbiamo presentato un’offerta che rappresenta il massimo per una società come la nostra – afferma il nuovo direttore sportivo, Marco Secchieroli – Vorrebbe avvicinarsi a Ferrara, dove vive la famiglia. Il Legnago gli ha proposto la riconferma, noi lo stiamo aspettando a braccia aperte, ma non possiamo aspettare in eterno. Entro una decina di giorni dovrebbe sciogliere le riserve".

Nel frattempo il Sant’Agostino, dopo le sofferenze in zona gol dello scorso campionato, ha sondato la disponibilità di Giacomo Lorenzini, attaccante l’anno scorso nella Serie D calabrese. L’occasione per il Sant’Agostino è la volontà del giocatore di avvicinarsi a Ferrara, dove vive la fidanzata. Non confermato l’attaccante Daniel, che piace a Casumaro e Galeazza. I ramarri inoltre hanno rinunciato a Neffati, finito inizialmente nel mirino del nuovo allenatore Oscar Cavallari; ora potrebbe andare al Mesola, che lo corteggia da tempo, ma non è detto non possa restare a Comacchio.

Scendiamo di categoria. La Codigorese, sfumato il tentativo per Daniele Buriani, che ha accettato la panchina del Gallo, si è fiondata su mister Diego Grassi, che ha lasciato la guida del Berra dopo sei anni. E a proposito dei rossoblù, Villani e Granata, attaccanti del Berra sono richiesti dal Copparo 2015.

Bicaku, attaccante ex Casumaro e Portuense, è richiesto dal Pontelagoscuro. In questo periodo si balla sulle punte in tutte le categorie, mentre l’attaccante del Casumaro Manfredini è richiesto da X Martiri e Galeazza. New entry di mercato per il Consandolo, neo promosso in Promozione, a cui interessa Bertoncelli, attaccante del Molinella. Infine per la panchina del Berra si fa il nome di Zangirolami, ex Vaccolino, club retrocesso in Seconda categoria e che ha annunciato il ritiro dai campionati agonistici.

Franco Vanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su