Semplici carica la Spal: «A Cagliari con più fiducia»

Il tecnico biancazzurro non scopre le carte sul modulo, ma potrebbe riproporre quello usato contro l’Inter. Cionek recupera: convocato

Leonardo Semplici, tecnico della Spal (foto Alive)

Leonardo Semplici, tecnico della Spal (foto Alive)

Ferrara, 3 febbraio 2018 - «Mi auguro di poter vedere una Spal in salute che abbia acquisito una consapevolezza maggiore dopo i buoni risultati conseguiti a Udine e in casa contro l’Inter». Così mister Leonardo Semplici prima della partenza per Cagliari. Il tecnico toscano inquadra la gara con i sardi che all’andata batterono i biancazzurri 2-0. «Il Cagliari gioca in maniera assai simile alla nostra e può contare su un gruppo di grande esperienza e, tra l’altro, riavrà dopo la squalifica tre pedine del calibro di Barella, Joao Pedro (che realizzarono i gol vincenti nella gara di andata) e Pavoletti».

Per quanto riguarda la formazione la Spal, Semplici dovrà fare a meno ancora degli infortunati Borriello, che sarebbe stato l’ex di turno unitamente a Salamon, Schiavon e Pa Konate. Sembra recuperato invece Cionek dopo la pallonata a un occhio ricevuto in settimana durante l’allenamento. Il difensore è stato convocato e mister Semplici deciderà all’ultimo momento se schierarlo dal primo minuto. In ogni caso è pronto per sostituirlo Salamon, oppure l’ultimo neo acquisto Simic. Saranno circa duecento i sostenitori spallini al seguito della squadra in Sardegna. Per quanto concerne il modulo Semplici si riserva di decidere solo prima della gara se confermare il modulo ad una sola punta adottato contro l’Inter, oppure ritornare all’antico, ovvero al 3-5-2.