Sfida salvezza a Bondeno contro la Bonomi

Al campo “Andrea Giatti” di Bondeno arriva la SH Bonomi, formazione ultima in classifica e in piena lotta con i matildei per il mantenimento della categoria. L’incontro è valevole per la 12ª giornata del campionato di serie A Elite di hockey su prato maschile e mette di fronte due squadre che hanno in parte deluso le aspettative iniziali trovandosi quindi invischiate nelle zone basse della graduatoria.

I ferraresi sembravano essersi rialzati dopo la prestigiosa vittoria interna contro l’HC Bra, ma nello scorso fine settimana hanno subito una pesante battuta d’arresto sul prato del “Michellonet” di Villar Perosa, dal quale sono usciti sconfitti con un netto 4-0 nel confronto con la capolista Valchisone. I 3 punti conquistati nelle ultime 5 gare non permettono al gruppo di coach Pritoni di dormire sonni tranquilli, ma allo stesso tempo la salvezza è ancora lì a portata di mano. L’Amsicora Cagliari, attualmente terzultima e di conseguenza salva, è distante appena 2 lunghezze e il divario può essere assolutamente recuperato con tre partite ancora da disputare.

La SH Bonomi non vive di certo un momento migliore. I lomellini sono nettamente la peggior difesa del campionato con 43 reti subite e non vincono dallo scorso 22 aprile, quando sconfissero l’HCC Butterfly sul loro campo con il rocambolesco punteggio finale di 4-3. Appuntamento alle 15 a Bondeno.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su