Si è spento a 79 anni mister ’Ciano’ Soressi

Calcio dilettantistico in lutto in queste ore. Ci ha lasciato infatti a 79 anni mister Federico Soressi, per tutti Ciano, molto conosciuto dagli sportivi di tuttta la provincia e non solo, in particolare nel copparese.

Negli anni settanta allenò i rossoblù vincendo il campionato di prima categoria e restando per tanti anni su quella panchina. In seguito per lui anche esperienze nella nostra provincia a Bondeno, Mesola e poi tanti anni in provincia di Rovigo, dove si è fatto apprezzare soprattutto a Fiesso.

Nelle ultime stagioni era tornato nelle zone che lo avevano reso più celebre, lavorando a Corlo e poi Cesta e Ambrogio, nella società che oggi si chiama Amici di Stefano.

E proprio questa società ha voluto ricordarlo con un post sui social: "La società a.s.d. amici di Stefano Ambrogio calcio 2017 annuncia con grande dolore la scomparsa di Federico Soressi detto “Ciano”, grande uomo di sport nonché dirigente e allenatore della nostra storica società, inoltre leader promotore della costruzione dell’impianto sportivo di Ambrogio. Sarà nostro compito ricordarlo e portare avanti le basi da lui create.

Un grande abbraccio alla famiglia da tutta la nostra società ed i suoi tifosi".