Siever, un altro scalpo pesante Manda al tappeto il Despa City

Migration

Nonostante il periodo vacanziero, disputate altre 2 gare della Supercoppa di Serie D, la Siever non fa sconti e, per par condicio, dopo aver sconfitto nel turno precedente il Salvatonica United, manda al tappeto anche l’altra capolista, il Despa City. Siever che rispetto a settimana scorsa si presenta con il giovane Cariani in porta e con i rientranti Morandi e Civolani ad alternarsi al centro della difesa, confermati Bellotti padre e figlio, capitan Beltrami e bomber Tani. Despa City al completo, fatta eccezione per Zappi, peraltro assenza pesantissima. In avvio la Siever soffre la freschezza del Despa City, in cui Gorjui giganteggia: prima al 5’ serve l’assist a Pavani per l’1-0, poi al 12’ con un sinistro potente sotto la traversa, realizza da posizione defilatissima la rete del 2-1, poi serve ancora bomber Pavani per il comodo 3-1 al minuto 19. Nel mezzo, all’8°, era stato Tani a realizzare con diagonale imparabile il gol del provvisorio 1-1. La Siever, però, è in partita e solo un attento Pasotti impedisce in più di una occasione a Bellotti Senior e a Tani di trovare la via del gol. I minuti finali arridono alla Siever: Tani vince due rimpalli e si trova sul sinistro la palla del 2-3, poi 5 secondi prima del suono della sirena, da calcio d’angolo, Bellotti Senior serve l’accorrente figlio Simone che di destro spara il bolide del 3-3 con cui le due formazioni vanno al riposo.

Il Despa City rimane tramortito dai 2 gol subiti a fine primo tempo e Tani in apertura di ripresa firma una tripletta taglia gambe in 6 minuti. Il Despa reagisce in maniera disordinata e uno dietro l’altro arrivano il 7-3 di Civolani con un tiro dalla grande distanza, l’8-3 con un diagonale da destra di Bellotti Senior e il 9-3 di Beltrami su calcio di rigore.

Nel frattempo dalla parte opposta Cariani si esalta e vince la propria battaglia personale con Zerlottin, il quale tenta in tutti i modi di trovare la via del gol. La Siever, invece, va che è una bellezza: Bellotti Junior firma il 10-3 e Tani ne segna altri 3 nel finale, completando il suo score con 8 segnature totali. Il secondo tempo termina 10-0 per la Siever!

Il Despa City rimane a quota 24 e ha ancora 2 partite da disputare, la Siever sale a 20 con 1 sola gara ancora da giocare, portandosi a -2 dall’Autofficina Lodi che sarà l’avversario di mercoledì.

Il Salvatonica completa il suo cammino con il 14° match, si sbarazza del Giglio e chiude il torneo a quota 27: deve sperare che il Despa faccia meno di 3 punti, essendo sotto negli scontri diretti.