Sorpasso al vertice del Pontelagoscuro sul Berra Cade la Centese, colpo pesante del Consandolo

Nuovo ribaltone in testa alla classifica di Prima categoria: domenica scorsa era stato il Berra a operare il sorpasso sul Ponte, nello scontro al vertice del fiume Po è il Ponte a mettere la freccia. E’ dire che per i padroni di casa si era messa male, senza due big del livello di Balboni e Fabris, comunque ben sostituiti da Marchi e Visentini, che si sono fatti trovare pronti. Il 3-1 finale consente il controsorpasso e di staccare i rossoblù di due lunghezze. "Faccio i complimenti ai ragazzi – commenta Luca Fantuzzi, l’allenatore – hanno interpretato la partita nel modo giusto, giocando con personalità e aggressività, arrivavamo sempre primi sul pallone: vincere e segnare tre gol a una squadra come il Berra, che fa della difesa l’arma migliore e che era imbattuta dal finale del girone di ritorno dello scorso campionato, è un grande risultato. Ora dobbiamo dare continuità".

Nel giorno della caduta della capolista Berra, emerge il successo in rimonta del Consandolo a spese della Centese, che ribalta lo svantaggio iniziale di Garetto di inizio secondo tempo. "Era una partita da vincere – afferma il direttore sportivo biancoceleste Lorenzo Malaguti – Avevamo preso in mani le redini della partita una volta sbloccato il risultato, eravamo in controllo, poi due episodi hanno cambiato gli equilibri: il primo dopo un rimpallo a centrocampo e l’altro da rimessa laterale; il terzo è ininfluente, arrivato al 94’ su calcio di rigore mentre cercavamo di rimontare. Il Consandolo ha avuto il merito di crederci, di non mollare mai, determinazione che alla fine ha pagato. Un risultato che ci mette in una situazione scomoda, per una squadra come la nostra, per fortuna il campionato è ancora lungo e ci sono i margini per risalire in classifica".

Nella lotta per non retrocedere va segnalato l’ottimo pareggio del Tresigallo a Bondeno, mentre si sono dovuti piegare il Vaccolino a Fruges e il Gallo a Galeazza, giocata sabato.

Franco Vanini