Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
9 mag 2022

Sorpresa della 2G di Furlani in gara 1 a Scandiano La zona e la coppia Cortesi-Agusto fanno il blitz

9 mag 2022

bmr reggio emilia

56

2g ferrara

70

BMR BASKET 2000 REGGIO EMILIA: La Rocca ne, Sprude 12, Longagnani 2, Longoni 12, Paparella ne, Fontanelli ne, Magini 5, Pini 3, Germani 11, Magni 9, Coslovi.

All. Diacci.

FERRARA BASKET 2018: Tognon 8, Costanzelli 8, Cattani 6, Cortesi 18, Bianchi ne., Seravalli 9, Fabbri, Ciaroni, Verrigni 5, Egidi, Manzo, Agusto 16.

All. Furlani.

Arbitri: Sabatino di Piacenza e Barigazzi di Modena.

Note: parziali 15-15; 34-34; 47-47.

Colpo esterno a sorpresa del Ferrara Basket 2018, che sbanca il PalaRegnani di Scandiano nella prima dei playoff di C Gold, fermando una Bmr Basket 2000 che godeva dei favori del pronostico e che ora sarà costretta a sbancare il campo estense per riportare la serie in terra reggiana.

Ottima la prova degli uomini di Furlani, soprattutto a livello difensivo, con una zona molto efficace utilizzata per larga parte dell’incontro che ha mandato spesso fuori giro l’attacco degli uomini di Diacci, autori di percentuali al tiro davvero basse. I parziali sono sempre in equilibrio, ma Ferrara (trascinata dall’ex Agusto, in doppia cifra già ad inizio primo quarto, e dall’esperienza di Cortesi), prova già a fuggire nel corso del secondo periodo, venendo però riagguantata da Sprude, Longoni e Germani, gli unici a salvarsi nelle fila locali.

Nel quarto periodo, invece, il break decisivo, cui la Bmr Basket 2000 non riesce più a rispondere, con ottimo contributo da parte di tutto il collettivo, soprattutto dall’arco dei 6,75. Giovedì prossimo, con palla a due prevista per le 20,30, il Ferrara Basket 2018 ha il match point: se sarà capace di replicare l’impresa, accederà alla semifinale, viceversa la "bella" sarà nuovamente a Scandiano.

Ma intanto il segnale lanciato da Agusto e compagni, dopo un’ultima fase della regular season molto deludente, è di quelli che fanno essere fiduciosi e ottimisti.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?