Spal, il ’Ninja’ è in arrivo Accordo con Nainggolan

Il nodo legato all’ingaggio sembra risolto e Tacopina non vede l’ora di annunciare un colpo che vale tantissimo. Attesa anche la firma di Kargbo

Spal, il ’Ninja’ è in arrivo  Accordo con Nainggolan

Spal, il ’Ninja’ è in arrivo Accordo con Nainggolan

Radja Nainggolan è ad un passo dalla Spal. Proprio così, perché dopo i contatti frequenti dei giorni scorsi, ieri il club biancazzurro ha affondato il colpo mettendo le mani sul centrocampista belga. Dalle parti di via Copparo filtra un ottimismo che lascia poco spazio all’immaginazione, quindi nelle prossime ore il Ninja potrebbe davvero mettere la firma sul contratto che lo legherà alla Spal fino al termine della stagione. Il nodo legato all’ingaggio di Nainggolan sembra risolto, col presidente Tacopina che freme per annunciare un colpo che in serie B – soprattutto per una società come la Spal – ha dell’incredibile. Secondo indiscrezioni all’interno del contratto sarebbe inserita anche una clausola che prevede il rinnovo al verificarsi di determinate condizioni, nella fattispecie la promozione in serie A. I dettagli comunque saranno svelati successivamente: quello che davvero conta è che Nainggolan – salvo clamorosi ripensamenti – sia ormai vicinissimo alla Spal. Il Ninja possiede caratteristiche che gli permettono di giocatore praticamente in ogni ruolo dal centrocampo in avanti.

A Ferrara però dovrebbe essere utilizzato soprattutto sulla trequarti, rappresentando un’arma impropria a disposizione del suo amico De Rossi. L’arrivo di Nainggolan non esclude quello di Giuseppe Rossi, che sta proseguendo il suo programma di allenamento personalizzato alla ricerca della migliore condizione fisica possibile dopo l’infortunio al ginocchio rimediato nove mesi fa sul campo del Brescia. Il rientro in campo di Pepito comunque non appare vicino, quindi la Spal sta proseguendo le proprie trattative per il reparto offensivo senza tenere conto dell’ex attaccante della Nazionale italiana. Per questo il direttore tecnico Lupo è sempre impegnato nell’operazione che riguarda Augustus Kargbo del Crotone, che salvo imprevisti il club biancazzurro dovrebbe riuscire ad assicurarsi entro la chiusura del mercato fissata per martedì prossimo. A quel punto, con Nainggolan – in grado naturalmente di agire pure in linea mediana –, Kargbo e Rossi la campagna acquisti sarebbe da considerarsi terminata. In uscita invece si continua a lavorare per trovare una sistemazione a Demba Thiam, che dopo essere stato a lungo in procinto di trasferirsi al Pordenone si ritrova nella scomoda posizione di chi non sa ancora dove proseguirà la stagione. Tutta l’attenzione però oggi è rivolta a Nainggolan: Ferrara non vede l’ora di abbracciare il suo Ninja.

Stefano Manfredini