Steccano gli attaccanti. Peda svetta di testa,. Bertini è l’uomo partita

Siligardi paga la seconda partita in pochi giorni, Antenucci entra ma non incide. Dalmonte in difetto di condizione, Tripaldelli conferma il momento positivo.

Peda svetta di testa,. Bertini è l’uomo partita
Peda svetta di testa,. Bertini è l’uomo partita

Per lotta, corsa e impegno, stavolta alla Spal si può imputare poco. E’ stata la prevedibilità del suo gioco e la modesta lucidità dei suoi attaccanti a limitarla nella serata, ma la squadra di Di Carlo aveva fatto gran parte della gara e non ha affatto demeritato i suoi tre punti. Preziosissimi…

DEL FAVERO 6. Per non dire non giudicabile: deve svolgere solo ordinaria amministrazione. BRUSCAGIN 6. Prestazione non esaltante, ma sufficiente. Come propulsore Iglio è meglio, ma difensivamente lui è più attento.

ARENA 6. Nel primo tempo sono sue le uniche due occasioni della Spal, di testa e poi in acrobazia. Qualche intervento un po’ così, anche, ma tiene.

PEDA 6,5. Buona gara davvero, migliore delle sue precedenti. In area Spal di testa svetta sempre lui.

TRIPALDELLI 6. Primo tempo parecchio buono come sempre in questo avvio di stagione, ripresa più approssimativa causa stanchezza, ma alla seconda intera in 4 giorni ci sta.

COLLODEL 6. Al debutto dà anche più di quel che ci si attendeva sul piano atletico. E’ corridore da serie C con buon fisico e attitudine alla lotta.

CARRARO 6. Aveva iniziato bene. Poi deve uscire colpito duro: si teme la frattura di una costola e uno stop non breve.

MAISTRO 6. Stavolta è in partita, gratificato anche della fascia da capitano. Di Carlo lo invita a calciare in porta: nel primo tempo non gli lasciano i varchi, nel secondo se li prende ma non è felice nella mira.

SILIGARDI 5,5. Buona partenza, poi in calando netto. Anche lui era alla seconda consecutiva e si può capire.

RABBI 5. Non può essere centravanti. Infatti combina pochissimo, quel poco lo pasticcia.

ORFEI 5. Nella serata malino anche lui, che pure le qualità per lasciare qualche segno in più nelle gare l’avrebbe. Ma non trova spazi per lanciarsi in velocità. BERTINI 7. E’ l’hombre del partido, con quel golazo al 91’. Rete fondamentale. Ma anche prima aveva mostrato buona predisposizione a giocare a due tocchi. ANTENUCCI 5,5. Gioca l’ultima mezz’ora per Rabbi ma nemmeno lui riesce a fare molto. DALMONTE 5,5. In chiaro difetto di condizione, la sta cercando di spezzone in spezzone.

ROSAFIO 5,5. Ultimo quarto d’ora senza lampi.

PARRAVICINI 6. Buon ingresso, dà una bella mano nel finale quando la Spal è stanca e cala.

DI CARLO 6. Gioco ancora non esaltante, ma ottiene la determinazione richiesta alla vigila.

RAIMONDO 5,5. Fischia poco e non sempre bene.

Mauro Malaguti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su