Subbuteo protagonista per 2 giorni Il torneo di ’calcio a punta di dito’

Migration

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, il club estense Subbito Gol Ferrara torna a organizzare un importante evento nazionale di calcio da tavolo Subbuteo nella nostra città, quest’anno in collaborazione con la storica rivista Guerin Subbuteo e con il Salumificio Magnoni di Vigarano Mainarda.

La manifestazione, inserita nel calendario ufficiale FISCT (Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo), andrà in scena nel teatro del Centro Rivana Garden di Ferrara, in via Gaetano Pesci 181, nel fine settimana del 3 e 4 settembre e vedrà il coinvolgimento di numerosi giocatori e club provenienti da tutta Italia, che cercheranno di conquistare la vittoria sui panni verdi a suon di gol “a punta di dito”. Il calcio da tavolo Subbuteo è infatti la riproduzione in miniatura, su tavoli di un metro per un metro e mezzo, del gioco del calcio, e si gioca sospingendo con le dita 11 miniature di plastica, affrontandosi in partite mozzafiato di 30 minuti per determinare il vincitore.

Un gioco intramontabile che festeggia quest’anno i suoi primi 75 anni di vita.

Sabato 3 settembre, a partire dalle 9.30, in programma i tornei individuali con la categoria assoluta Open e le categorie giovanili Juniores (under 20) e Primavera (under 12). Domenica 4, sempre a partire dalle 9.30, via al torneo a squadre, composto da formazioni di 4 giocatori. Entrambe le giornate di gare terminano, premiazioni comprese, attorno alle 18.

I vincitori conquisteranno i prestigiosi “trofei Guerin” con la storica mascotte, mentre tutte le squadre partecipanti saranno omaggiate con salumi ferraresi offerti dal Salumificio Magnoni di Vigarano Mainarda.

Per informazioni sul torneo o per partecipare è possibile consultare il sito web dell’evento www.subbitogol.itguerinsubbuteo oppure visitare la pagina Facebook del club ferrarese Subbito Gol Ferrara. Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 31 agosto a mezzanotte.

L’ingresso alla manifestazione per appassionati e curiosi è libero e gratuito in entrambe le giornate di gare.