Tacopina: "Siamo già pronti E se capita un’occasione..."

Il patron della Spal: "Stiamo investendo tanto, ma sapete dove vogliamo arrivare. La Mantia? Uno dei migliori della categoria, lo volevo fortemente"

Migration

Collegato in video-conferenza, Joe Tacopina dà il benvenuto ad Andrea La Mantia ma soprattutto esprime tutta la propria soddisfazione per come sta procedendo il mercato della Spal, senza escludere ulteriori innesti. "Siamo a fine luglio, ma saremmo già pronti per iniziare la stagione – assicura il presidente –. Sono davvero soddisfatto di quello che siamo riusciti a fare sul mercato, grazie al grande lavoro del direttore Lupo e dei suoi collaboratori. È chiaro che se ci sarà la possibilità di aggiungere ulteriori elementi per impreziosire la rosa ci faremo trovare pronti, ma siamo in una situazione che ci consente di muoverci con tranquillità. Il bilancio 2021? Non è stato una passeggiata: come avete visto ho investito una grande quantità di denaro, però sappiamo qual è il nostro progetto e dove vogliamo arrivare. Sono disposto a fare tutto quello che serve per centrare i nostri obiettivi, da questo punto di vista mi farò sempre trovare pronto. La campagna abbonamenti? La sto seguendo confrontandomi coi miei collaboratori: mi dicono che tutto procede bene. Sono consapevole che si potrebbe fare meglio, ma sono tranquillo perché conosco la nostra tifoseria. È sotto gli occhi di tutti quanto ci stiamo impegnando per costruire una squadra che regali grandi soddisfazioni, e sono sicuro che il popolo biancazzurro risponderà presente aiutandoci a raggiungere i nostri risultati".

Il presidente Tacopina si aspetta tanto da La Mantia, che lo ha impressionato anche a livello umano. "Non ho mai nascosto di desiderare il suo arrivo alla Spal – aggiunge –, fin dalla sessione di mercato di gennaio. Col direttore Lupo abbiamo concentrato le nostre energie per portarlo a Ferrara, e sono felice che tra le tante offerte che aveva abbia deciso di sposare il nostro progetto. Con La Mantia ci siamo garantiti un vero bomber, uno dei migliori attaccanti della categoria. Il suo compito principale sarà segnare tanti gol, ma il suo acquisto rappresenta anche un segnale preciso sul target di giocatori che vogliamo in biancazzurro. Una delle cose che più mi hanno colpito di lui è il carattere, del resto parlando con tanti addetti ai lavori tutti mi avevano descritto i suoi valori umani. A Ferrara vogliamo bravi giocatori, ma soprattutto veri uomini. Inoltre, parla perfettamente in inglese! Gli atleti cominciano a capire le nostre intenzioni e dove vogliamo portare la Spal: sono entusiasta del suo ingaggio, sarà un grande protagonista del prossimo campionato".

Stefano Manfredini