Tanti podi di categoria per il Cus a San Giovanni in Persiceto

Con la stagione del triathlon ormai nel vivo, nel fine settimana ben due appuntamenti hanno visto alla ribalta gli atleti del Cus Ferrara. Giovedì 2 giugno una nutrita compagine di 12 atleti ha partecipato al “Triathlon Sprint” di San Giovanni in Persiceto, premiato anche come campionato regionale; una manifestazione ormai diventata un appuntamento fisso per gli atleti cussini.

Tanti i podi di categoria e regionali sono arrivati ad arricchire il palmares societario. In primis Silvia Ardizzoni che vince la categoria S4 conquistando il bronzo regionale assoluto, poi Nadia Fanzaga terza di categoria M4 e seconda di categoria regionale, Alessio Balboni terzo di categoria regionale M1, Mario Parcelj terzo di categoria regionale S1 e Giovanni Grazzi secondo di categoria regionale M6. Finisher sono stati Carlo Trevisan, Davide Pignatti, Luca Barboni, Stefano Giordani, Niccolò Giordani, Marco Andreolini e Luca Visentini al suo esordio. Domenica invece a Sasso Marconi si è disputata la gara di Triathlon Olimpico (1500 metri nuoto, 40 km bike, 10 km corsa).

Due i ferraresi in gara con Cristiano Ferraresi primo di categoria M3 e ormai in postazione fissa sul podio. Con lui Claudia Cherubini che inaugura la stagione di gare 2022 con un meritato terzo posto di categoria M1.