Tassi Group, con Nardò è sfida con tante incognite

Stasera alle 20.45 match delicato con i pugliesi, che hanno appena tesserato il play Usa Russ Smith. Stojanovic e Ceron probabili assenti, Amici in dubbio

Migration

Sarà una gara piena di incognite quella di stasera alle 20.45 tra Tassi Group e Nardò, anticipo della decima giornata del girone rosso di Serie A2. In casa biancazzurra, infatti, saranno valutate fino alla palla a due le condizioni di Alessandro Amici, ormai fermo ai box da venti giorni dopo il colpo alla spalla destra patito nella sfida con Forlì. L’ala pesarese del Kleb ha ripreso gradualmente a lavorare coi compagni nei giorni scorsi, ma solo a ridosso del fischio d’inizio verrà deciso il suo impiego, anche se le condizioni della spalla sono notevolmente migliorate nelle ultime ore. Ma se Ferrara ha l’incognita Amici, Nardò quasi certamente porterà a referto il nuovo americano Russ Smith, annunciato nella tarda serata di mercoledì e per il quale la società pugliese ha sbrigato le ultime pratiche burocratiche nella mattinata di ieri così da poterlo tesserare in tempo per la sfida di stasera.

Anche per lui, però, solo a ridosso della palla a due si capirà la decisione dello staff tecnico capitanato da coach Di Carlo, ma la sensazione – viste anche le probabili defezioni di Ceron e Stojanovic e le rotazioni ridotte all’osso – è che Smith verrà gettato subito nella mischia alla ricerca di quella che sarebbe la terza vittoria consecutiva per l’Hdl. Playmaker statunitense classe 1991, 183 centimetri, campione Ncaa nel 2013 con Louisville e seconda scelta al Draft Nba 2014, il neo acquisto di Nardò ha vissuto esperienze nella stessa Nba, in Cina e in Eurolega (una parte della stagione 201617 ai turchi del Galatasaray), mentre ha iniziato questa stagione agli israeliani dell’Hapoel Beer Sheva. "Siamo in un buon momento, come testimoniato dalle ultime prestazioni e gli ultimi risultati. A Ferrara ci aspetta una partita difficile, sono una squadra ben attrezzata, che sta sorprendendo, e ci arriviamo con qualche defezione. Ad ogni modo sono fiducioso, la squadra è compatta e lotteremo per tornare a Nardò con i due punti", ha dichiarato alla vigilia il capo allenatore Gennaro Di Carlo. Dal canto suo, la Tassi Group dovrà pensare solo a sé stessa e ripartire dagli ultimi 25 minuti della sfida con Cividale, alla ricerca di un successo che darebbe grande slancio in classifica in vista poi del derby casalingo di mercoledì 7 alle 20.30 contro la Fortitudo Bologna.

INFO BIGLIETTI. Prezzi ridotti per la partita di stasera delle 20.45 tra Ferrara e Nardò, con biglietteria aperta dalle 10 alle 13 e dalle 16 fino alla palla a due. Tagliandi in curva acquistabili a 5 euro, in tutti gli altri settori a soli 10 euro.

Jacopo Cavallini