Tassi Group, dubbio Amici anche venerdì con Nardò

L’ala pesarese non è ancora sicura di giocare, si deciderà solo all’ultimo. Ma anche i pugliesi non stanno meglio, con gli infortuni a Stojanovic e Ceron

Migration

Dopo l’attesa prima vittoria esterna sul campo di Cividale, la Tassi Group ha davanti a sé due sfide casalinghe che potrebbero far decollare la classifica degli uomini di coach Leka. Certo, mai mettere il carro davanti ai buoi, ma considerate le prestazioni sfoderate fin qui in casa da capitan Campani e compagni, si respira ottimismo attorno a una squadra che nelle ultime uscite ha mostrato enormi segnali di crescita, anche nella gara persa in extremis a San Severo. Recuperare uno svantaggio di 22 punti, e vincere con autorità su un campo fin lì imbattuto come quello di Cividale, significa – come ricordato da coach Leka nel post gara – che il gruppo ha un’anima, e che ha imparato a superare difficoltà e momenti bui di cui è talvolta vittima durante le partite. Ora, dicevamo, due impegni di fila alla Giuseppe Bondi Arena che potrebbero proiettare il Kleb addirittura in zona playoff, anche se prima c’è da capire l’eventuale utilizzo dell’acciaccato Amici nella sfida di venerdì sera alle 20.45 contro Nardò.

L’ala pesarese, che ha saltato le ultime due gare con San Severo e Cividale, è alle prese con un problema alla spalla dopo il colpo subito nel derby vinto con Forlì, e la sensazione è che le riserve non siano ancora state sciolte rispetto ad un suo impiego nell’anticipo contro i pugliesi. Ferrara ha ampiamente dimostrato di essere competitiva anche in sua assenza, ma recuperare una pedina chiave come Amici darebbe certamente più opzioni a coach Leka soprattutto in vista della sfida del 7 dicembre contro la Fortitudo. Prima, però, c’è da pensare a Nardò, formazione che è reduce da due successi consecutivi contro Cento e San Severo e che in classifica ha lo stesso score della Tassi Group. Anche gli uomini di Di Carlo sono alla prese con qualche acciacco fisico, visto che l’ala Stojanovic non sarà certamente della gara a causa di uno strappo muscolare, mentre la guardia italiana Ceron sarà valutato fino alla palla a due con la speranza di aver superato una fastidiosa fascite plantare. Detto questo, fondamentale come sempre sarà l’apporto del pubblico di fede biancazzurra, che venerdì sera potrà assistere al match approfittando della promozione pensata dal Kleb Basket, coi biglietti in curva a 5 euro e quelli in tutti gli altri settori a 10 euro. La prevendita partirà domani pomeriggio (dalle 15 alle 18) ai botteghini della Giuseppe Bondi Arena, che saranno aperti anche venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 fino alla palla a due, fissata per le 20.45.

Jacopo Cavallini