"Tassi Group dura su ogni contatto per gestire i momenti difficili"

Migration

"La prima cosa da fare è quella di lottare su ogni pallone, un aspetto che contro Ravenna è mancato soprattutto nel secondo tempo". Nando Maione, assistant coach di Spiro Leka alla guida della Tassi Group, anticipa i temi della sfida di domani tra i biancazzurri e l’Unieuro Forlì, formazione allenata da Antimo Martino che nell’ultimo turno – priva di due uomini chiave come Cinciarini e Valentini – è incappata nella sua prima sconfitta stagionale in casa di Nardò. Voci di corridoio dicono che anche per la gara con il Kleb i romagnoli non potranno contare sul playguardia ex Casale Monferrato, a cui si è aggiunto nelle ultime ore in infermeria anche l’americano Nathan Adrian, vittima di un problema muscolare che dovrebbe tenerlo ai box almeno per la partita di domani. La Tassi Group prova a non pensarci e si concentra solo su sé stessa: "Dovremo essere duri su ogni contatto dall’inizio alla fine – spiega Maione –, abbiamo fatto una buona settimana di allenamenti, come del resto succede dall’avvio della stagione, affronteremo una squadra ferita che è stata costruita per stare al vertice nonostante sia ancora priva dell’americano Sanford. Sicuramente Cinciarini è un valore aggiunto per loro, lo ha dimostrato anche negli anni scorsi a Ravenna, ma in questo contesto di squadra sono tutti giocatori di alto livello, non possiamo soffermarci solamente su di uno. Stiamo preparando la partita pensando a noi stessi, cercando di non andare fuori fase nei momenti importanti del match, sarà fondamentale controllare la lotta a rimbalzo e arrivare prima sulle palle vaganti, aspetti nei quali siamo mancati nell’ultima partita.

La gara con Forlì potrà ricalcare quella contro Cento, forse loro al momento sono meno squadra rispetto alla Tramec, perché sono un roster nuovo che ancora non ha giocato con l’americano titolare, ma per ciò che concerne le individualità li considero più completi.

Dovremo pareggiare il loro impatto fisico, essendo bravi a gestire i momenti di difficoltà che ci sono stati anche con Cento, sarà una partita simile sotto l’aspetto qualitativo dell’avversario per cui sarà necessario gestire i ritmi e entrare in campo con l’approccio giusto".

PREVENDITA E INIZIATIVA PER LE SCUOLE. Prosegue, ai botteghini della Giuseppe Bondi Arena, la prevendita dei biglietti per il derby di domani (ore 18) tra Tassi Group Ferrara e Unieuro Forlì. Biglietteria aperta oggi dalle 10 alle 13 e domani dalle 10 alle 13 e dalle 15 ad inizio partita. Nel frattempo, il Kleb ha annunciato che per tutte le gare casalinghe della stagione gli studenti delle scuole elementari e medie della città potranno assistere alle partite in curva con un biglietto dal costo simbolico di 1 euro. Per gli accompagnatori, invece, biglietto a 9 euro. Info al 3277768502 o inviando una mail a accrediti@klebbasketferrara.com.

Jacopo Cavallini