"Tassi Group, gioca con la carica del derby"

Basket, la guardia Tassone: "Sta a noi dar seguito al risultato ottenuto contro Cento. In trasferta facciamo più fatica, Ravenna sarà delicata"

Migration

"Con Cento è stata una scarica di adrenalina pazzesca, adesso dobbiamo pensare a migliorare fuori casa". La guardia della Tassi Group Maurizio Tassone indica la via a pochi giorni dalla palla a due del match di domenica (ore 17) a Cesena contro Ravenna, da molti considerato uno spareggio salvezza, anche se il campionato sta vivendo ancora una fase embrionale. Il Kleb potrà presentarsi in Romagna sull’onda dell’entusiasmo dopo il successo allo scadere nel derby con la Tramec, e non c’è dubbio che il primo scalpo esterno della stagione rappresenterebbe un altro passo in avanti.

Maurizio, difficile dimenticare ciò che è accaduto domenica scorsa…

"Sembrava una partita a pronostico chiuso, loro sono più forti e tanta gente pensava che venissero qua a passeggiare, invece noi abbiamo tirato fuori qualcosa in più. Eravamo spalle al muro, e lì siamo riusciti a dare il nostro meglio, è stata una scarica di adrenalina pazzesca".

Ad inizio ripresa Cento sembrava voler allungare, ma voi siete stati bravi a tenere duro e rispondere colpo su colpo. "Assolutamente, il terzo quarto rappresenta quasi sempre lo spartiacque delle partite, noi siamo rientrati riuscendo a colmare quel piccolo gap che si era formato e a condurre poi quasi fino alla fine. Abbiamo tenuto a rimbalzo e perso meno palloni del solito".

Cos’ha pensato al fallo di Campani sul tiro da tre di Tomassini?

"Da tifoso del Torino, quei momenti mi hanno fatto pensare alla storia di tanti derby tra Juve e Toro, nei quali abbiamo vissuto parecchie beffe negli istanti finali. Col senno di poi però quell’ultimo minuto lo rivivrei altre cento volte".

Questa partita potrà contribuire a far tornare gente al palazzo?

"La realtà è che domenica, oltre a Cento, ha perso chi non è venuto a sostenerci, perché è stata una sfida bellissima e l’atmosfera era impagabile. La nostra risposta è stata il frutto di quello che abbiamo percepito da fuori, quel pizzico di carica in più si è sentito eccome. Ora sta a noi dar seguito a questo risultato". Domenica a Cesena uno scontro diretto contro Ravenna.

"In trasferta facciamo ancora fatica sul piano del carattere, l’obiettivo è arrivare ad alzare il livello delle nostre performance fuori casa. Ravenna è una nostra diretta concorrente, sarà una gara delicata".

Jacopo Cavallini