"Tassi Group, Mantova si batte di squadra"

L’assistente di Leka, Nando Maione: "Loro hanno qualità ed esperienza, con tanti punti negli esterni. Va limitato il loro uno contro uno"

Migration

In casa Tassi Group si vive con serenità la vigilia della sfida casalinga di domani pomeriggio (ore 18) contro gli Stings Mantova, per l’occasione "Christmas Day", con possibilità di acquistare il biglietto a prezzo ridotto in tutti i settori della Giuseppe Bondi Arena.

Gara dal fascino particolare, sia per i precedenti mai banali che per la rivalità tra le due tifoserie, l’incrocio tra estensi e virgiliani torna a distanza di quasi tre anni dall’ultima volta, il 5 gennaio 2020 alla Grana Padano Arena che vide il successo del Kleb (67-69).

Per entrambe le squadre quello di domani sarà un importante crocevia del campionato, con Ferrara che in caso di vittoria metterebbe quattro punti in classifica tra sé e una formazione di assoluto valore come quella allenata dall’ex di turno Giorgio Valli. "Affronteremo una squadra con giocatori di qualità ed esperienza – commenta l’assistant coach biancazzurro Nando Maione –, pur essendo in un periodo poco fortunato hanno pedine in grado di gestire al meglio questo momento. Mantova ha tanti punti nelle mani soprattutto nel reparto esterni, il trittico Miles-Cortese-Veronesi fa paura, lo stesso Ross è un lungo atipico con capacità di fare canestro anche da fuori. Sicuramente sarà una partita dura sotto tanti aspetti, giocando in casa il nostro obiettivo deve essere quello di partire subito forte in difesa, cercando di limitare i loro esterni e togliendo ritmo ai loro tiratori.

Questo campionato sta dimostrando che non esistono partite facili, noi come sempre proveremo a vendere cara la pelle, i ragazzi non si sono mai tirati indietro e il gruppo giorno dopo giorno è sempre più coeso. La parola chiave è consapevolezza, l’importante sarà dare tutto fino all’ultima goccia di sudore, poi vedremo se basterà per portare a casa i due punti. La nostra forza è il gruppo, è tutto l’insieme che ci deve sostenere nei momenti in cui la partita si fa più dura.

Vantaggio per noi nel reparto lunghi? Certamente può essere una chiave tattica sulla quale lavorare, ma tutto partirà dal limitare il loro uno contro uno, Mantova è una squadra che statisticamente porta tante volte la palla in mano agli esterni. Il loro pacchetto lunghi è buono, Janelidze è un usato sicuro per la categoria, Thioune è giovane ma ha già fatto esperienza in questo campionato e Morgillo ha stazza e centimetri".

PREVENDITA E CHRISTMAS DAY. Ultima gara casalinga del 2022 per la Tassi Group, che chiama a raccolta i propri tifosi con l’iniziativa del "Christmas Day" promossa dalla società del presidente Miozzi. Biglietti a prezzo unico 10 euro in tutti i settori del palasport, mentre per gli Under 16 l’ingresso sarà ad 1 euro. Orari biglietteria: oggi dalle 10 alle 12.30, domani dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Jacopo Cavallini