Tennis: bilancio da incorniciare per il Cus Salvi grazie alle prove di under 12 e 14

Stagione tennistica per il Cus Ferrara-Salvi ancora nel pieno delle fasi più importanti, con gli ultimi giorni da incorniciare, per via di un poker incredibile nelle sfide giocate. Oltre alla splendida finale ottenuta dagli under 14, da menzionare la vittoria nel proprio girone da parte degli under 12 con l’ultima netta vittoria per 3-0 contro Imola. Per Alessandro Bisi, Giovanni Guidi, Giuseppe La Rosa e Federico Pigaiani, tutti nati nel 2011, si è trattato del sesto successo in altrettante partite tra prima e seconda fase a gironi. Risultato che li ha portati a qualificarsi per il tabellone finale ad eliminazione diretta, con sorteggio che li vedrà affrontare in casa lo Sporting club Sassuolo. Esordio vincente della formazione di D2 contro il Tc Castenaso per 4-0.

Interamente composta da ragazzi del vivaio ed in questo caso tutti under 17, hanno sbaragliato i rivali bolognesi in tutti i singolari disputati. Paolo Cavagna, Giulio Malaguti, Federico Lambertini e Giorgio Ruggeri, i quattro atleti scesi in campo, con Alessandro Trevisani come valida alternativa in caso di bisogno.

Entrambe le formazioni di D3 maschile e femminile, sono riuscite a passare il turno rispettivamente come prima e seconda nei propri gironi, così da guadagnarsi l’accesso al tabellone dei playoff per il passaggio alla serie D2.

Nell’ultima giornata di girone sono giunte le vittorie sulle formazioni del Tc Cacciari Imola, che hanno sancito la qualificazione di tutte e due le squadre. In chiusura, la giovane formazione di D4 ha esordito vincendo 2-1 sui campi della Poggese.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su