Quotidiano Nazionale logo
13 apr 2022

Tennis: luci e ombre nella seconda giornata per le selezioni giovanili del Cus Salvi

Luci ed ombre per il Cus Salvi nella seconda giornata dei campionati giovanili di categoria. Vittoria dell’Under 12 maschile per 3-0 nel derby contro il Tc Ferrara, con successi di Andrea Picariello contro Tommaso Caniato per 6363 al termine di una bella partita e Tommaso Aguiari su Andrea Pedace per 6360. Vittoria nel doppio con la coppia cussina Leonardo Aguiari ed Emanuele Cusi ad imporsi 60 62 sul Caniato-Pedace.

Facile il successo degli U16 sul campo del Tennis Medicina di Bologna, con singolari vinti da Giulio Malaguti e Giorgio Ruggeri. Sarà poi lo stesso Ruggeri in coppia con Marco D’Orazio a fissare con il doppio il 3-0 finale per il CUS Salvi.

Sconfitta di misura per 2-1 invece della formazione U12, composta atleti tutti nati nel 2011, in trasferta sui campi dell’Asbi Imola. Sconfitte in singolare di Giovanni Guidi e del doppio composto da Alessandro Bisi e Federico Pigaiani. Il punto è stato ottenuto da Giuseppe La Rosa nel suo singolare, dopo una bella e convincente prestazione. Sconfitta per Matilde Ascanelli e Giulia Raneri nell’U14 sul difficile campo del Circolo Tennis Nettuno Bologna, dove nulla hanno potuto contro le giocatrici di casa che si sono imposte 3-0.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?