Top Secret ai playoff nella condizione ideale

I giocatori infortunati stanno recuperando e la squadra a Treviglio ha mostrato condizione e fiducia in crescita. Segnali importanti

Migration

A 48 ore dall’esordio playoff al Pala Banca di Piacenza, la Top Secret lima gli ultimi dettagli in vista di una sfida che potrà rivelarsi subito fondamentale per indirizzare la serie da una parte o dall’altra. Il Kleb conta di recuperare Agustin Fabi, che da inizio settimana ha ricominciato ad allenarsi in gruppo dopo aver smaltito la microfrattura alla caviglia, e avrà un Giovanni Vildera ben più rodato rispetto al match con Treviglio di domenica scorsa, in cui il pivot biancazzurro è tornato in campo a distanza di due mesi dall’ultima volta. Insomma, col passare dei giorni il puzzle si sta ricomponendo, ed ora coach Leka può preparare il "back to back" di Piacenza con relativa serenità: dopo Gara 1 di domenica, infatti, al Pala Banca si rigiocherà martedì sera alle 20.30, per una due giorni di fuoco che potrà dire tanto sulle ambizioni della Top Secret. Che dopo aver sondato il terreno per un’aggiunta nel reparto esterni (De Nicolao e Imbrò i nomi più gettonati nei giorni scorsi) alla fine ha scelto di non toccare ulteriormente un roster già profondissimo, che col rientro di Campani tornerà finalmente al completo.

Dal canto suo, l’Assigeco cavalca l’onda dell’entusiasmo dopo uno storico quarto posto – che alla vigilia dell’ultima giornata dell’orologio sembrava utopia – e un approdo ai playoff che sancisce l’ottimo lavoro svolto dalla società del presidente Curioni. Piacenza ha trovato il suo equilibrio decidendo di lasciar fuori per scelta tecnica l’americano Carr e di affidarsi ad un nucleo solidissimo di italiani, su tutti Sabatini e Pascolo. Ma lo spauracchio numero uno resta la guardia Usa Gabe Devoe, miglior realizzatore del girone verde capace di segnare 27 punti nell’ultima uscita con San Severo. E in questi giorni è stato aggiunto anche il lungo estone Verners Kohs, che aveva iniziato la stagione con la Vanoli Cremona.

Le due squadre si sono incrociate nella prima giornata della fase ad orologio, il 16 aprile scorso alla Giuseppe Bondi Arena, con Ferrara vittoriosa 94-77 sulle ali di una coppia americana da 41 punti in due.

LE INFORMAZIONI SUI BIGLIETTI.

Il pullman organizzato dal Sesto Uomo per la trasferta di domenica è pressoché esaurito, per cui Fantoni e compagni saranno seguiti da una folta rappresentanza di tifosi biancazzurri al Pala Banca.

Per chi invece volesse recarsi a Piacenza con mezzi propri, i tagliandi del settore ospiti sono acquistabili sulla piattaforma online Vivaticket al costo di 10 euro. Per quanto riguarda Gara 2 di martedì, invece, il pullman sarà offerto dal main sponsor Top Secret. Informazioni e adesioni al numero 3494523034.

Jacopo Cavallini