Torna la ’Fluo Run’ nel sottomura di Baluardi

Corsa e camminata in notturna a ritmo libero sulla distanza di 5 km, tra le mura e il centro storico

Migration

Ritorna la ’Fluo Run Ferrara’. Si tratta di un festival per promuovere il benessere e attività fisica in modo semplice e divertente, che si terrà venerdì 27 maggio nell’area del sottomura in via Baluardi. L’obiettivo dell’evento non è raggiungere la massima performance sportiva, bensì raggiungere il massimo livello di benessere e piacere. Dal palco del Fluo Run Festival, esperti e qualificati coach si esibiranno, insieme a tutti i partecipanti, nelle più svariate discipline come Warm-up, Zumba, Functional training e Strong. Terminate le attività fitness partirà la Fluo Run una corsa, camminata non competitiva che si svolge di sera dopo il tramonto, in un contesto ricco di colori, musica e allegria.

A tutti i partecipanti verrà consegnato un kit composto da una maglia tecnica Fluo e tre gadget luminosi da indossare prima della partenza. Il programma previsto per venerdì inizia dalle 18 con l’apertura ufficiale dell’area distribuzione kit iscrizioni e dell’area make-up, il tutto nel sottomura di via Baluardi Ferrara. Alle 19,45 partiranno le attività fitness con venti minuti di ‘warm-up’, rivolto al riscaldamento dei partecipanti, con l’allenatore Massimo Pozzi, seguono quaranta minuti di zumba con il maestro Davide Ressa e Annalisa Vassalli.

Terminate le attività fitness, ci sarà il conto alla rovescia per la partenza della Fluo Run prevista per le 21,30, una corsa e camminata in notturna a ritmo libero sulla distanza dei 5 Km tra le mura estensi e il centro storico di Ferrara. Prima, durante e dopo la manifestazione si terrà un continuo intrattenimento a cura di uno speaker. Le iscrizioni all’evento hanno già superato i 2mila iscritti, sarà possibile farlo online sul sito di Fluo Run Ferrara, in alternativa alla ‘Tabaccheria al Doro’ o ‘Padana training center (pala palestre). Il ritiro del kit d’iscrizione sarà possibile ritirarlo giovedì dalle 15 alle 20 al ‘SuperMarket’ di via Padova 189 a Pontelagoscuro, oppure, venerdì dalle 18 alle 21,30 nel sottomura di via Baluardi, sede della partenza per la Fluo Run.

Un evento che inizia nel giugno 2012, dall’idea di due giovani di unire le loro passioni sport e spettacolo. L’evento nasce con lo spirito di promuovere la felicità e la salute psicofisica legata all’attività fisica, in modo che tutti possano divertirsi e partecipare ai 5 km. Dalla prima edizione ad oggi sono stati migliaia gli iscritti, l’ultima edizione a Ferrara si è svolta il 3 settembre dello scorso anno. Una data che è stata fissata dopo l’impossibilità di programmarla a maggio per le restrizioni anti covid.

Mario Tosatti