Tra la Comacchiese e Schiavon dialogo aperto

C’è ancora distanza tra domanda e offerta con Eros. Taribello a Sant’Agostino. Vanzini non va al Granamica di Marchini, il Masi Torello non lo molla

Migration

Riserva sempre delle sorprese la trattativa per accaparrarsi l’attaccante Vanzini, sempre più il tormentone dell’estate. Eravamo rimasti alla trattativa col Granamica, ma il Masi Torello Voghiera si è impuntato. "Avevo parlato effettivamente con lui – conferma l’allenatore Davide Marchini – un attaccante che stimo, però mi aveva stoppato dicendo che voleva restare a Masi, che stava costruendo una squadra per tentare la promozione. Il quadro generale è cambiato quando i suoi grandi amici Gherlinzoni, Guerzoni e Gessoni sono andati a Sant’Agostino". Nel frattempo il Masi ha messo le mani su due fuoriquota interessanti prodotti del vivaio della Copparese, che non si è iscritta al campionato di Eccellenza. Sono due ragazzi del 2004: il trequartista Catozzo e la mezzala Frignani. E veniamo all’altra trattativa che tiene banco in questo periodo: Eros Schiavon. L’ex spallino non è stato confermato a Sant’Agostino e cerca casa. Piace alla Comacchiese, ma c’è un piccolo problema. "Non certo di natura tecnica – dice l’allenatore lagunare Oscar Cavallari – siamo lontani con la cifra che ci ha chiesto, neanche il nostro miglior attaccante, Tedeschi, arriva a tanto. Non abbiamo ancora rinunciato a lui però".

Nel frattempo il club lagunare si sta guardando in giro, nel mirino Magri, un centrocampista di 26 anni che giocava nel campionato sanmarinese, un ritorno di fiamma. Anche alla Comacchiese interessano dei giovani prodotti del vivaio della Copparese: Benini, Spanò e Vicentini. Restiamo su Schiavon: "Alla Comacchiese ho fatto una richiesta – spiega l’ex spallino – ma non hanno ancora dato una risposta. All’inizio della settimana andrò a Lendinara (Prima categoria polesana), che ha presentato una buona offerta e la possibilità di allenare nel settore giovanile, come a Sant’Agostino". Ramarri che nel frattempo mettono le mani su Marco Taribello, ex Copparese. L’Argentana potrebbe cambiare campo di gioco per le partite di campionato, in quanto lo stadio di Migliarino serve al settore giovanile della Portuense Etrusca. E a proposito del club rossonero, è stato ufficializzato l’acquisto dell’esperto difensore Sovrani, ex Codigorese, Giacomense ed Emmetre, mentre lasciano Portomaggiore il difensore Tomasi (Comacchiese), l’attaccante Caruso (Fanfulla) e il portiere Broccoli (Piccardo). Lascia la corte di Baiesi anche l’attaccante Nordi, che ha accettato l’offerta della Laghese, cui è sfuggito l’altro colpo di mercato, il difensore centrale Seye Mame, che ha deciso di smettere. Nordi in Seconda categoria sposta gli equilibri: 10 gol nel solo girone di andata a Vaccolino e 4 nella Portuense nel ritorno. Il Consandolo ha liberato Foschini, Bolognesi e Nejium, tutti finiti nel Codifiume, acquisiti invece Luca Gaiani (un terzino del 2000 arrivato dal Fusignano) e Stefano Giovannini, un centrocampista del 2003 proveniente dal Massa Lombarda. Il Reno Centese è vicino a Pedini centrocampista ex Gallo e ha preso Zocchia terzino dal Barco. Copparo 2015 punta forte su Ochoa Osorio attaccante del Rovigo che pareva diretto al Codifiume; il Tresigallo prende Lodi e Ferrari centrocampisti dal Quartesana, a Gallo è fatta per Merli centrocampista della X Martiri.

Franco Vanini