Tramec, Marks ha detto sì Ufficiale l’intesa con la guardia che ha giocato 4 anni in A2

Migration

Lo avevamo anticipato, e ieri è arrivata l’ufficialità. La Benedetto XIV chiude la seconda fase di mercato, quella dei due stranieri, riportando Derrick Marks in Serie A2 Old Wild West, campionato dove ha tenuto medie di 15 punti, 3 rimbalzi, 2 assist e 1 rubata a partita nelle precedendi esperienze di Tortona, Ravenna, Torino e parzialmente a Pistoia, prima di essere fermato da un infortunio.

Il classe ‘93 originario di Chicago, Illinois, è un veterano della categoria. Dopo aver frequentato il college di Boise State, approda a Tortona nel 2015-2016 e si mette subito in luce alla prima avventura europea. L’anno successivo si trasferisce a Ravenna, poi in Germania ai Crailsheim Merlins e infine in Turchia al Manisa Basketbol Hakemleri. Nel 2019-2020 torna in Italia e guida Torino in vetta alla classifica nella prima parte di stagione.

L’emergenza Covid lo costringe ad abbandonare Torino nel 2020,lasciando però un bellissimo ricordo di sé in città, come testimoniano le parole di saluto della squadra.

"Realizzatore, atleta e ragazzo sempre sorridente e disponibile; deciso e divertente nel voler imparare l’italiano; silenzioso ma terribilmente efficace su entrambi i lati del campo; punto di riferimento per compagni e staff, ha creduto nel progetto dando sempre il massimo".

Nella passata stagione si è rilanciato, portando alle semifinali di Balkan League il BC Balkan dopo una sfortunata esperienza a Pistoia interrotta sul nascere da un infortunio al polpaccio, ha vinto lo scudetto in Bulgaria e adesso è pronto per dare il suo contributo a tutto tondo nella prossima avventura con la maglia della Tramec Cento.

Parallelamente, come detto, la Tramec lavora anche alla ricerca dei due under mancanti all’appello, e uno di questi dovrebbe essere l’ala del 2003 Gregor Kuuba, già visto nella scorsa stagione in B a Livorno.

PREMIAZIONE A RENAZZO.

La prima uscita ufficiale del nuovo vicepresidente Graziano Gallerani è da premio- In occasione della Festa delle Pere la Tramec Cento è stata premiata dalla Pro Loco di Renazzo per i traguardi raggiunti durante la stagione appena trascorsa. Durante il ritiro della targa, consegnata dalla presidentessa della Pro Loco Roberta Paganini e dalla sua vice Laura Vancini, sul palco ecco le parole di Graziano Gallerani: "Sono imbarazzato, ritirare un premio nel mio caso per non aver fatto nulla è strano, essendo solo da qualche giorno in carica come vicepresidente, ma sono qui a sostituire il presidente Gianni Fava, che ringrazio per ciò che fa quotidianamente per la Benedetto XIV".