Tramec, premiato Tomassini Iozzelli: "Cento mi interessa"

Al capitano biancorosso il riconoscimento di miglior italiano di serie A2. Intanto il dirigente toscano ammette il contatto: "Ci siamo parlati, decido a breve".

Giulio Iozzelli in arrivo alla Tramec Cento? Pare proprio di sì, e probabilmente a stretto giro di posta, diciamo una settimana, dovrebbero arrivare comunicazioni ufficiali. Nel frattempo non ci si sbilancia, perchè c’è un contratto in essere con Chiusi, anche per la prossima stagione, e vanno sistemati alcuni dettagli. "Ho parlato due volte con la Tramec – spiega Iozzelli – e se non ci fossimo trovati in sintonia dopo il primo incontro non avrei manifestato interesse a rivederci. Ci risentiremo a breve, la loro proposta mi ha fatto piacere, ho conosciuto alcune persone della società, ma prima ci sono dei passaggi formali che nei prossimi giorni andranno sistemati, parlo in particolare del rapporto con Chiusi".

Nel frattempo, la Tramec da avversario l’ha già studiata. "Quest’anno hanno disputato una bella stagione, una squadra solida e competitiva, e una piazza con storia e passione – continua Iozzelli –. Matteo Mecacci? Lo conosco da anni come avversario, sin dai tempi delle giovanili, essendo toscani entrambi, ma non abbiamo mai lavorato assieme. Il mio futuro? In breve tempo chiarirò determinate cose e deciderò". Intanto ieri la Lnp ha eletto Giovanni Tomassini miglior giocatore italiano della stagione regolare. Il riconoscimento, che nel 2018 andò a Riccardo Cortese in maglia Bondi Ferrara, è stato assegnato sulla base dei voti ricevuti da dirigenti, allenatori e capitani dei Club di Serie A2 Old Wild West.

Alla sua seconda stagione a Cento, Tomassini ha avuto medie di 12.9 punti in 22.5 minuti in stagione regolare, con 1.8 rimbalzi e 2.5 assist, il 51% da 2, il 39% da 3, l’81% ai liberi. Nella seconda fase ha viaggiato a 11.2 punti in 27.8 minuti, con 3 rimbalzi e 3.7 assist, il 44% da 2, il 34% da 3, il 92% dalla lunetta. In campionato ha avuto 19 gare su 30 in doppia cifra, con un massimo di 34 nel successo della Tramec in stagione regolare contro la Fortitudo Bologna.

Mauro Paterlini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su