Tramec, Tomassini sarà capitano "Orgoglio e responsabilità"

Migration

Presentata in anteprima mercoledì sera alla Rocca di Cento, uno dei monumenti simbolo della città, ieri è partita ufficialmente la campagna abbonamenti della Tramec per la stagione 2223. E non c’era cornice migliore per annunciare anche il nuovo capitano biancorosso: Giovanni Tomassini, che ha raccolto il testimone dopo il biennio sotto la guida Alex Ranuzzi. "Pur essendo arrivato da poco, Giovanni ha saputo farsi apprezzare da tifosi e compagni, in più, già altrove ha ricoperto il ruolo di capitano, per questo ritengo che sia la persona giusta", con queste parole, coach Mecacci, gli ha conferito i gradi di capitano della Benedetto che verrà.

"Le prime parole da capitano sono quelle della mia felicità e dell’orgoglio che provo. Nel discorso di fine anno, il coach mi ha chiesto se avessi avuto voglia di fare il capitano, io gli ho risposto che il mio primo obiettivo è sempre quello di essere un leader in campo, e poter diventare la guida di questo gruppo è quindi per me molto importante, mi responsabilizza e mi dà gioia, perché significa che ho fatto bene sia in campo che fuori". Una serata in cui il pubblico centese ha avuto modo di conoscere anche il nuovo vicepresidente, Graziano Gallerani. "Non ho ancora metabolizzato completamente, da tanti anni sono tifoso e sponsor, ma questo non l’avrei mai immaginato. È stata una situazione nata quasi per caso. Si tratta della gestione di una società importante, che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante: il merito va dato alla dirigenza, agli sponsor e alle tante persone che nel loro tempo libero aiutano e sostengono la Benedetto, a partire dai tifosi". Sul palco, oltre agli sponsor, anche il gm Ivan Belletti: "dopo un anno importante, il mercato è stato difficile: lo abbiamo svolto nell’ottica di consolidare questa società, tenendo conto anche del prossimo passaggio al professionismo. I nuovi acquisti sono arrivati anche a scapito di altre offerte per loro più remunerative, perché credevano pienamente nel progetto del coach". Poi il club manager Matteo Franceschini: "Prima di parlare di abbonamenti parliamo di comunità: la Benedetto ha le radici nella propria terra, e si sa che gli investimenti che danno i frutti migliori sono sempre quelli che hanno le proprie radici sul territorio. E’ naturale capire, quindi, che anche quest’anno abbiamo realizzato una campagna abbonamenti pensando a tutte le persone che hanno nel cuore la Benedetto". I tre giorni di prelazione per gli abbonati della stagione scorsa dureranno fino a domani, con uno speciale punto vendita allestito al Cucco, di fronte al palazzetto. Da lunedì 1°agosto, invece, partirà la vendita libera.

Giovanni Poggi