Transalpine Trophy, Andreoli sesto Antonucci-Gallerani in semifinale

Il bilancio della Giara nelle manifestazioni giovanili e senior.. Bravo anche Lorenzo Blasi

Ancora buoni risultati per gli atleti della Giara Assicurazioni, che nell’ultima settimana sono stati impegnati su tre fronti: il Transalpine Trophy – Mediterranean Cup under 12 a Biella e i tornei open interregionali di Sermide e Reggello.

Nel Transalpine Trophy - Mediterranean Cup il giovane Pietro Andreoli si è messo nuovamente in evidenza a livello internazionale, in una manifestazione che ha visto al via piccoli atleti di quindici Stati. Il talento del Tennistavolo Ferrara prima ha colto il quarto posto a squadre con la rappresentativa dell’Emilia-Romagna (prima fra le regioni italiane) perdendo in tutto una sola partita e poi, nel torneo individuale, ha chiuso con un brillante sesto posto su un totale di 48 iscritti, cedendo solo alla prima testa di serie del torneo (il turco Ocal) e al toscano Campagna, poi finalista.

Nei tornei open dell’ultimo fine settimana, poi, gli atleti estensi hanno colto due ottime semifinali. Nell’interregionale di Sermide la coppia Antonucci-Gallerani è giunta in semifinale nella prova di doppio quarta categoria, con parecchio rammarico per non avere capitalizzato, contro i bresciani Raggi-Filippi, tre match-point che l’avrebbero portata all’atto conclusivo. In semifinale, in questo caso nel singolare di sesta categoria (61 partecipanti), è arrivato anche il sempre più positivo Lorenzo Blasi, autore di una bellissima corsa l’ha visto cedere di misura al quinto set solo nel penultimo atto del torneo dopo cinque vittorie per 3-0. Relativamente agli altri piazzamenti nel torneo di Sermide, nel singolare di quarta categoria (52 iscritti) Gallerani ha chiuso nei quarti di finale, mentre Antonucci e Caravita sono giunti negli ottavi. Nel torneo di quinta categoria (62 giocatori) il migliore dei ferraresi è stato Zorzan (ottavi di finale), mentre Giuliani, Tumiati e Polloni non hanno superato il girone iniziale. Nel sesta categoria, infine, Pagliarini è giunto nei trentaduesimi, mentre Pace non ha superato la prima fase.