Tripaldelli finalmente positivo, Meccariello è un pilastro, Rabbi fattore dalla panchina

Migration

ALFONSO 7,5. Determinante, ancora una volta, con una serie di interventi sicuri e in un paio di occasioni prodigiosi. Bisogna fare in modo che sia meno impegnato, però.

DICKMANN 6,5. La solita prestazione generosa ed efficace. Connolly è guizzante. Soffre meno su Ullman quando nella ripresa Javorcic passa a 3-5-2. Piccole sbavature fino al 45’.

VARNIER 7. Lietissima sorpresa. Al debutto dal 1’, gioca come il difensore che fu, e si spera torni a essere. Per poco non segna da piazzato.

MECCARIELLO 7. Connolly lo costringe al giallo, ma ha l’esperienza per reggerlo un tempo intero. Solito pilastro della retroguardia.

TRIPALDELLI 7. Una delle sue migliori prestazioni da quando arrivò nel 2021. A sinistra martella Candela e lo costringe presto al giallo, e di qui al cambio. Difende anche in modo più che sufficiente. Continuare, ora. PROIA 6,5. Cicca due palloni sottoporta, è vero, anche se uno provoca il primo gol. Però si butta dentro e crea tre occasioni in un tempo. Solido anche nel mezzo.

ESPOSITO 6,5. Giocate splendide come l’assist per Rabbi alternate a palle perse malamente che potevano costare carissime. Nel suo ruolo le deve abolire, o ridurre al minimo. Ma è nel vivo del gioco, c’è.

VALZANIA 6,5. Questo non è un giocatore qualunque. Ancora va a corrente alternata, ma ha forza, potenza, corsa e tiro, e quando la condizione crescerà può aggiungere tanto. Joronen respinge la sua bomba.

MAISTRO 6. Sotto il suo livello abituale. Prima si assenta, poi perde palle non da lui. Fatica ad accendersi.

LA MANTIA 7. Quarto gol in cinque gare: habemus bomber maximus. Si spende al solito per la squadra e nella ripresa non ne ha più: giusto il cambio.

MONCINI 6,5. Primi bei segnali, sotto forma di due assist su entrambi i gol e di un bel tiro su cui Joronen si è superato. Si divora il 2-0 in modo non da lui.

VENTURATO 7. Bella Spal, che gioca e crea ed è intensa come chiede. Giusti i cambi: Zanellato dà respiro col palleggio nel momento critico e Rabbi punge. Davanti alla difesa c’è qualcosa da sistemare.

MANGANIELLO 6. Grazia Fiordilino, ma nel complesso la terna non fa guasti.

RABBI 6,5. Sta diventando un fattore, quando entra dà gran noia alle difese. Dopo il gol di Bari, un palo.

ZANELLATO 6,5. Ingresso opportuno. Aiuta i centrocampisti a palleggiare.

CELIA 6. Rileva Tripaldelli.

FINOTTO 7. Dieci minuti con gol: che altro?

Mauro Malaguti