Troppo Formigine anche per i torelli Per il Masi è la prima sconfitta stagionale

Risultato ingeneroso per la squadra di Govoni, che ha giocato tanto ma realizzato poco. Fischio finale sul 3-1 per gli ospiti

Migration

MASI T. VOGHIERA

1

REAL FORMIGINE

3

MASI T. VOGHIERA: Campi C., Bassoli, Sarto (54’ Vandini), Gessoni, Ansaloni, Migliari (73’ Cavallini), Quarella (81’ Tatani), Ingranata (56’ Sartori), Franceschini, Guerzoni, Rizza (62’ Govoni T.). All. Govoni A.. A disp. Saccenti, Faggioli, Vitali, Venturini.

REAL FORMIGINE: Della Corte, Bonora, Boschetti, Caselli (64’ Iattici), Bonacini, Ricaldone, Pilia, Brini, Notari (91’ Odoro), Sarnelli (84’ Dallari), Hoxha (64’ Sekyere). All. Ferraboschi. A disp. Mantovani, Rinieri, Marverti, Marino, Soli.

Arbitro: Montefiori da Ravenna.

Reti: 11’ Hoxha, 27’ Franceschini, 69’ Brini, 93’ Odoro (rig.) Amm. 28’ Franceschini, 44’ Pilia, 57’ Gessoni, 65’ Sekyere, 68’ Bassoli. Esp. 93’ Ansaloni.

Ha subìto la prima sconfitta stagionale, il Masi T. Voghiera, battuto in casa dal Real Formigine per 1-3. Un risultato forse ingeneroso per la squadra di mister Andrea Govoni che ha giocato a viso aperto contro un avversario ostico sin dai primi minuti e capace di approfittare delle sviste difensive dei padroni di casa, risultate decisive. Come accaduto all’11’, quando Notari dalla tre quarti ha servito con un delizioso pallonetto Hoxha, che si è smarcato da Ansaloni e, una volta in area, ha angolato perfettamente la propria conclusione, imparabile per Campi.

I locali hanno accusato il colpo, con la compagine modenese che ha iniziato a spingere forsennatamente sull’acceleratore a caccia del raddoppio: al 24’ è stato Caselli a cercar fortuna con una splendida girata dal limite dell’area, finita alta sulla traversa. Poco prima della mezzora, il Masi ha ricominciato a macinare gioco e al 27’, un lancio di Sarto nella metà campo avversaria, ha portato la palla tra Bonacini e Ricaldone: ad approfittare dell’incertezza dei due è stato Franceschini (nella foto) che ha conquistato la sfera, si è involato di gran carriera verso la porta e ha concluso a rete, anticipando l’uscita dell’estremo difensore Dalla Corte. Nella ripresa è stato il Masi a rendersi pericoloso: al 2’, un lungo lancio di Bassoli è stato intercettato sul limite dell’area da Gessoni che ha servito con un traversone Franceschini sul limite dell’area il quale si è coordinato per una conclusione al volo, terminata sul fondo. All’8’ è stato ancora Bassoli, con una rimessa laterale lunga a cercare l’incornata di Rizza, bloccata da un attento Dalla Corte.

Successivamente è stato il Formigine ad assumere il comando delle azioni, e al 24’, ha potuto beneficiare di un calcio di punizione splendidamente calciato da Brini: la palla ha centrato la parte bassa della traversa, poi la schiena di Campi, andando a depositarsi in fondo al sacco. A chiudere definitivamente i giochi è stato il rigore accordato dall’arbitro Montefiori per il fallo in area di Ansaloni (espulso nella circostanza) su Brini: a portarsi sul dischetto è stato il neoentrato Odoro che ha magistralmente trasformato il penalty per l’1-3 finale.

Valerio Franzoni