Varnier e Tripaldelli ’stirati’

Per entrambi problemi muscolari e sosta che capita al momento opportuno

Migration

Gli esami strumentali ai quali sono stati sottoposti Varnier e Tripaldelli hanno confermato le sensazioni del post-partita del Sinigaglia. I due difensori – usciti anzitempo per infortunio sul campo del Como – devono fare i conti con problemi muscolari che dovranno essere valutati con attenzione nelle prossime settimane assieme allo staff medico.

Nello specifico, Varnier ha riportato una distrazione del bicipite femorale della coscia destra, mentre per Tripaldelli la distrazione è all’adduttore lungo della coscia sinistra. Non è stato specificato il grado delle due distrazioni, quindi al momento è difficile stabilire i tempi di recupero. Dovrebbe trattarsi comunque di stiramenti che potrebbero permettere ai due giocatori di rientrare nel giro di qualche settimana saltando quindi non troppe partite.

La sosta del campionato di serie B strizza l’occhio a Varnier e Tripaldelli, che comunque con tutta probabilità non verranno impiegati contro il Genoa. La speranza è quella di riaverli a disposizione per il match successivo sul campo del Frosinone l’8 ottobre, quantomeno Tripaldelli.

Per Varnier invece è prevedibile che mister Venturato preferisca temporeggiare, con l’obiettivo di ridurre più possibile il rischio di una ricaduta per un giocatore letteralmente falcidiato dagli infortuni.

Arrivano buone notizie invece per quanto riguarda Arena e Murgia, che nel corso della sosta dovrebbero tornare in gruppo a pieno regime assieme agli altri.

Nel frattempo, ieri pomeriggio la squadra di Venturato ha ripreso gli allenamenti al centro sportivo Gibì Fabbri, dove oggi è in programma una doppia seduta alle 9 e alle 16.

Domani alle 16 è invece previsto l’allenamento a porte aperte, che verrà replicato sabato alle 16 (non è ancora stato comunicato se verranno effettuate amichevoli). Infine, oggi alle 18,30 allo Spal Store di via Mazzini 28 una delegazione di giocatori biancazzurri sarà a disposizione dei tifosi per autografi, foto e selfie.

Nel negozio sarà disponibile il nuovo poster con l’immagine ufficiale di squadra scattata nel centro di Ferrara, e fino a venerdì le personalizzazioni sulle maglie gara di nome, numero e patch saranno gratuite.

s.m.