Varnier si fa male, Alfonso meno sicuro del solito. Esposito e Maistro sono i migliori

Migration

ALFONSO 5,5. Meno sicuro del solito, regala due situazioni di piedi, su una delle quali Mancuso centra il palo, e sul gol di Ioannou non sembra irreprensibile.

DICKMANN 5,5. L’insicurezza generale della difesa non lo aiuta. Anche lui meno bene di altre volte.

VARNIER ng. Perde un contrasto e si fa male di nuovo. Il problema è muscolare.

MECCARIELLO 5. Un erroraccio regala l’assist per il primo gol di Cutrone: lì va in confusione e pasticcia subito dopo, faticando anche nella ripresa. Così esposto al contropiede andrà sempre in difficoltà.

TRIPALDELLI 6,5. Il migliore dei difensori iniziali. Mette buoni cross, consegna l’assist che sblocca Moncini e non soffre esageratamente. Anche per lui l’irrigidimento è muscolare. PROIA 5. Combina poco, trotterella per il campo, non trova inserimenti.

ESPOSITO 7,5. Gol al 94’ di pennello, che vale un punto e prestazione quasi perfetta. Solo un vero pasticcio in una prestazione di grande pregio, quel malinteso con Proia a inizio ripresa per l’1-2. Sta sempre più prendendo in mano la Spal.

VALZANIA 5,5. Inizia bene, ma pian piano si relega a una gara abbastanza anonima. Pasticcia con Esposito sulla rete dell’1-2.

MAISTRO 7. A lungo è il più ispirato degli avanti. Segna un gol tutto suo, con scarto laterale sull’avversario e destro preciso nell’angolino, e ci riprova anche giocando buoni palloni. Era stato il meno brillante col Venezia e a Como si è ripagato.

LA MANTIA 5,5. Non il solito, e non per non aver trovato il gol. Comincia bene come tutta la squadra, ma poi si va spegnendo sino al cambio, pur provandoci due volte di testa. Ammonito perchè dalla panchina si fa mezzo campo per abbracciare Esposito sotto la curva al 93’.

MONCINI 6,5. Si sblocca finalmente, con un gol dei suoi a centro area, stavolta di testa. La rete deve dargli morale e continuità realizzativa.

VENTURATO 6. Pagella difficile. Quando gioca, la sua Spal gioca un bel calcio segnando tre gol. Manca però ogni equilibrio, e ciò ne costa tre al passivo. Per fortuna riconosce il problema e non se lo nasconde. La sosta lo aiuterà a lavorarci.

RUTELLA 5,5. Nessun errore clamoroso, ma molto insicuro.

PEDA 7. Molto bravo. Rileva Varnier a freddo e rimedia diverse brutte situazioni, Non perde un duello: così ci si propone!

ZANELLATO 6. Subentra a Maistro aggiungendo non molto. CELIA 6. Rileva Tripaldelli. Fa il suo.

FINOTTO 5,5. Si vede pochino.

Mauro Malaguti