Venticinque medaglie estensi nelle acque di Caldonazzo

Sei ori, dodici argenti e sette bronzi conquistati al Meeting delle Regioni. Un risultato sorprendente

Migration

Nel fine settimana appena trascorso, sulle acque del Lago di Caldonazzo in Trentino, si è svolta la tappa conclusiva del Canoa Giovani, il più importante circuito agonistico a livello giovanile promosso dalla Federazione Italiana Canoa Kayak, e il Meeting delle Regioni nel quale si sono confrontati i migliori atleti di ogni Regione Italiana per le categorie Allievi e Cadetti.

Grandi risultati ottenuti dai giovani canoisti estensi. Un totale di venticinque medaglie conquistate di cui sei ori, dodici argenti e sette bronzi, oltre a un prestigioso terzo posto sia nella classifica generale del Meeting delle Regioni sia nella speciale classifica della Canoa Canadese.

Ben sedici medaglie delle venticinque conquistate, arrivano proprio da questa difficile specialità. Questi gli atleti partiti per Caldonazzo: i piccolissimi allievi A, Riccado Ercolin, Francesca Grandi e Mattia Rizzieri, gli Allievi B Pola Dianati, Giorgia Ferranti e Nicola Tani, i Caddetti A Sara Arkaxhiu, Francesca Carletti, Ian Covas, Filippo di Barbora, Ines Ged, Lucrezia Guerzoni Mattia Lo Brutto, Sara Tani e Tieghi Beatrice, i Cadetti B Serena Boari e Vittoria Melotti, accompagnati dai tecnici Paolo Borghi e Andrea Dante.

re. fe.