Via ai campionati provinciali al Cus In campo da lunedì under 12, 14 e 16

Migration

Organizzati dal Cus Ferrara, con il supporto dell’azienda ferrarese Blu-e, partiranno lunedì negli impianti cussini di via Gramicia i campionati provinciali giovanili di tennis per le categorie under 12 e 16 maschile e under 14 femminile.

L’idea di riportare questi tre tornei al Cus è del responsabile della sezione tennis Ferdinando De Luca, che h trovato subito collaborazione in Chiara Pasti, architetta fondatrice della società Blu-e.

Venendo ai tornei, subito in campo lunedì gli under 12, dove Andrea Picariello del Cus e Tommaso Caniato del Tc Ferrara saranno rispettivamente teste di serie uno e due di un buon tabellone che vedrà ai nastri di partenza diverse giovani racchette della città e provincia.

Nell’under 16 pochi iscritti ma di buonissimo livello, con i terza categoria cussini Giulio Malaguti, Federico Lambertini e Giorgio Ruggeri, insieme ai più giovani iscritti Andrea Cogo e Mattia Occhiali, freschi di promozione in 3.3 e 3.4.

Entrambi saranno in campo anche per preparare i campionati nazionali a squadre under 14 da disputarsi a Pistoia i giorni 1718 settembre.

Tra le ragazze Aurora Gargiulo e Giulia Ruggeri del Tennis Marfisa partono favorite nell’under 14.